Fondazione Carifol, pubblicato il bando per i progetti del territorio

Fondazione Carifol, pubblicato il bando per i progetti del territorio

Redazione

Fondazione Carifol, pubblicato il bando per i progetti del territorio

Mer, 18/01/2023 - 13:37

Condividi su:


Diversi i Comuni interessati dall'opportunità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno conferma anche per il 2023 il finanziamento e l’attivazione dei Bandi “Sessioni Erogative”. È stato, infatti, recentemente pubblicato, nel sito dell’ente di Palazzo Cattani, il nuovo Bando per raccogliere le richieste di contributo relative a nuovi progetti in favore del territorio.

Gli ambiti di intervento

Gli ambiti di intervento sono: arte, attività beni culturali e ambiente; volontariato e filantropia; salute e medicina; educazione, istruzione e formazione e ricerca scientifica; sviluppo locale.

Il territorio di pertinenza

Come da previsioni statutarie, le diverse progettualità dovranno avere una ricaduta prevalentemente nei Comuni di Foligno, Cannara, Bevagna, Montefalco, Trevi, Spello, Valtopina, Nocera Umbra e Gualdo Cattaneo.

Una Fondazione vicina al territorio

Così il presidente della Fondazione Carifol, Umberto Nazzareno Tonti: “Rinnoviamo la nostra vicinanza e fiducia alla comunità ponendo alla base di questo percorso nuove risorse finanziarie e i principi ispiratori del nostro Documento Programmatico Previsionale 2023-2025. Confermiamo il nostro sguardo ai temi del benessere della persona e quindi dell’ambiente e della salute; un forte segnale di interesse è rivolto anche alle diverse forme di coesione sociale e a ciò che riduce e contrasta le diseguaglianze. Naturalmente si consolida l’investimento in ordine alla promozione e produzione della cultura e alla tutela del patrimonio storico artistico così come quello, strategico, della formazione, istruzione e della ricerca scientifica”.

La Fondazione proattiva

Vogliamo perseguire tali obiettivi mettendo a disposizione del prezioso mondo associativo e degli enti istituzionali non solo risorse finanziarie, attraverso i bandi, ma anche competenze e conoscenze offrendo il modello di una Fondazione proattiva, moderna e pronta a dare risposte immediate e flessibili con l’obiettivo di efficientare le risorse e gli interventi.”

Il Bando

Il bando è stato pubblicato nel sito della Fondazione (www.fondazionecarifol.it) ed è consultabile e scaricabile alla sezione “Bandi 2023 & Sessioni Erogative” – “Avviso” dalla quale è poi possibile accedere alla piattaforma Rol (Richieste on line) per la presentazione della domanda.

Per i soggetti che presentano i requisiti soggettivi di ammissibilità e che intendono presentare per la prima volta la domanda di contributo è prevista anche una fase di accreditamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!