Foligno, tennista in carrozzina cerca sponsor per disputare i Campionati Italiani - Tuttoggi.info

Foligno, tennista in carrozzina cerca sponsor per disputare i Campionati Italiani

Claudio Bianchini

Foligno, tennista in carrozzina cerca sponsor per disputare i Campionati Italiani

La bella storia di vita e di sport della giovane Katia Scherillo, un orgoglio folignate
Mer, 22/05/2019 - 08:46

Condividi su:


Ci sono eroi di tutti i giorni, che spesso vincono piccole grandi battaglie quotidiane, fuori dai riflettori e dalla ribalta delle cronache.

Tra queste storie, c’è quella della giovane folignate Katia Scherillo, ventinovenne con la passione del tennis, che da qualche tempo ha però dovuto fare i conti con una drammatica realtà: la sclerosi multipla.

La malattia però non l’ha abbattuta, anzi l’ha resa ancora più forte e determinata. Il tennis è stata una grande passione, sin da piccola, tanto da passare a praticarlo a livelli agonistici.

Da poco ha debuttato con il gruppo Wheelchair Tennis Training Foligno, partecipando a Civitavecchia all’Open Tennis su carrozzina come unica rappresentante dell’Umbria.

Al primo turno Katia Scherillo si è scontrata con Ines Ouazene, la numero venti di Francia e ne è uscita purtroppo sconfitta con un punteggio di 6 – 4 e 6 – 0. La vincitrice d’oltralpe ha poi scalato il torneo sino ad arrivare in finale. C’è da dire che la carriera sportiva in sedia a rotelle è cominciata da poco, mentre la 46enne Ouazene è una veterana.

Ma la ‘rivincita’ della tennista folignate in carrozzina è stata quella di aver battuto Paola Tolu vincendo il Torneo di Consolazione.

Un’affermazione in primis personale, ma in fondo è proprio questo lo spirito dello sport: vincire la sfida ‘contro’ se stessi.

La prossima tappa saranno direttamente i Campionati Italiani per i quali si sta già allenando ed è anzi in cerca di sponsorizzazione.

Un grande esempio per tutto il settore nazionale e soprattutto per il gruppo folignate che sta diventanto un’importante ed afffermata realtà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!