Foligno, spuntano 'cuori misteriosi' nei campi di grano vicino l'ospedale - Tuttoggi.info

Foligno, spuntano ‘cuori misteriosi’ nei campi di grano vicino l’ospedale

Claudio Bianchini

Foligno, spuntano ‘cuori misteriosi’ nei campi di grano vicino l’ospedale

Un ignoto artista ha inserito dei cuori rossi in alcune rotoballe | La città incuriosita dalla singolare performance creativa
Ven, 29/06/2018 - 10:38

Condividi su:


Mentre in zone più o meno sperdute del mondo, appaiono all’improvviso – quanto misteriosamente – i famosi ‘cerchi sul grano’ meglio conosciuti a livello planetario come crop circles, a Foligno – ‘centro del mondo’ – sono apparsi, altrettanto improvvisamente, e non meno misteriosamente … dei cuori.

Proprio così: dei cuori! Tanti ritagli di cartoncino rosso a forma di cuore, piazzati con cura certosina sulle rotoballe, sistemati bene in vista, proprio per catturare l’attenzione di passanti e curiosi nell’area dell’Ospedale San Giovanni Battista tra le due grandi rotatorie.

E se l’intento era quello di stupire, di meravigliare, di attirare attenzione e curiosità, ebbene quest’operazione è perfettamente riuscita.

Nei giorni scorsi infatti, le foto delle ‘rotoballe innamorate’ sono subito rimbalzate sui vari social, e grazie alle condivisioni si sono rapidamente diffuse in rete, creando in città un vero e proprio ‘caso mediatico’ tra scettiscimo, incredulità ed un pizzico di ‘magia’ e romanticismo.

Cosa avrà spinto l’ignoto autore di queste originali opere d’arte? Perchè, di fatto, ha trasformato semplici ed anonime balle di fieno standardizzate, in opere originali e uniche, tanto da attirare ammirazione e suscitare emozioni e riflessioni.

Purtroppo però, stanno cominciando le operazioni di raccolta e rimozione delle 148 rotoballe totali.

A breve quindi, delle ‘rotoballe innamorate’ non resterà più alcuna traccia, ma chi le ha raccolte, non ha valuto rovinare un’opera d’arte e spezzare una magia…ed ha deciso di conservare – o forse sarebbe meglio dire, salvare – quei cuori dedicati a chissà chi … magari a Foligno stessa …

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!