Lutto a Foligno per la prematura scomparsa di Moreno Ballanti, protagonista negli ultimi decenni del mondo delle discoteche umbre. Di Foligno, ma noto per la sua attività di vocalist e promotore di eventi e serate in tutta l’Umbria, gestore anche di locali come il Country, Baila aveva 56 anni.
I funerali aranno celebrati martedì 28 gennaio alle ore 15 nella chiesa del Sacro Cuore, in via Sportella Marini in Foligno. Da oggi alle ore 15:30 è allestita la camera ardente presso la Casa Funeraria Diotallevi alla Paciana.
A dare la notizia della sua scomparsa è stato il fratello sui social all’alba di lunedì. Innescando una miriade di commenti dei tantissimi che hanno conosciuto Moreno Ballanti, in primis gli animatori del mondo della notte come lui. Come – tra i tanti – Pedro Castori: “Oggi dico addio a un amico che ha illuminato le notti con la sua energia, e la sua unicità. Sei stato un’icona, un simbolo di quelle notti indimenticabili che non si dimenticano mai. Anche se non sei più qui, la tua presenza e l’influenza che hai avuto continueranno a vivere in ogni ricordo, in ogni angolo della notte che hai amato così tanto. Riposa in pace, amico mio. Sarai sempre una stella che brillerà nel cuore di chi ti ha conosciuto“. O Fabio Pinchi: “Abbiamo riso tanto e le risate rendono immortali, anche se ho amato vederti giocare a tennis…perché ti incazzavi di brutto e io fuori a ridere ancora di più…fa buon viaggio amico mio. Un grandissimo saluto al Baila Moreno!!! …La gente della notte sopravvive sempre Nascosta nei locali, confusa tra le ombre…“
Anche la Vis Foligno espime il suo cordoglio: “L’intera società della Vis Foligno apprende con estremo dolore la notizia della scomparsa di Moreno Ballanti, in passato Moreno ha indossato la maglia della Vis, non possiamo che esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Rip“.