Foligno collegato al Frecciarossa per Milano. Plauso di Zuccarini

Foligno collegato al Frecciarossa per Milano. Plauso di Zuccarini

Redazione

Foligno collegato al Frecciarossa per Milano. Plauso di Zuccarini

"Questo offre alla città nuove prospettive di viaggio e sviluppo"
Lun, 22/06/2020 - 18:37

Condividi su:


Un treno regionale veloce che collegherà Foligno a Perugia, permettendo a tutto il bacino servito dalla stazione della terza città dell’Umbria di essere agganciata al Frecciarossa in partenza per Perugia alle 5.30 e in arrivo in stazione centrale alle 9.05. Un passo in avanti, che aiuterà tutto il comprensorio della Valle Umbra Sud. E’ questa una delle novità previste con il nuovo orario estivo, dopo le polemiche seguite anche dalle proteste dei sindacati. L’introduzione del Regionale veloce seguirà la reintroduzione del Frecciarossa, dato in ripartenza nei prossimi giorni.

Il plauso del sindaco Zuccarini

Entro giugno il treno Frecciarossa per Milano sarà direttamente collegato alla stazione di Foligno. E’ un traguardo storico, anche a livello regionale, che segna una netta svolta sul fronte dei collegamenti strategici, e sul rilancio del trasporto su rotaia, grazie al quale la nostra ‘Foligno Città Ferroviaria’, dopo anni di colpevoli dimenticanze e vane promesse, rialza finalmente la testa”, ha sottolineato in una il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini.

Il grazie all’assessore regionale Melasecche

Ringrazio a mio nome e dell’intera amministrazione comunale, l’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche per la proficua collaborazione ed il grande impegno che ha portato a concretizzare questo risultato – ha rilevato il sindaco – che rimette Foligno e tutto il territorio, in prima linea, offrendo nuove possibilità di viaggio e sviluppo. Foligno riparte, anche la gloriosa e secolare tradizione ferroviaria sarà una carta vincente che potremo utilizzare al meglio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!