Foligno - Civitanova Marche, strategie comuni lungo la Ss77 - Tuttoggi.info

Foligno – Civitanova Marche, strategie comuni lungo la Ss77

Claudio Bianchini

Foligno – Civitanova Marche, strategie comuni lungo la Ss77

Vertice tra le due amministrazioni comunali | Progetti condivisi e sinergie
Lun, 12/12/2016 - 14:29

Condividi su:


Foligno e Civitanova Marche sempre più vicine ora quasi città gemelle dopo la storica apertura della nuova statale 77 della Val di Chienti.

Venerdì scorso si è svolto un apposito un vertice fra le due Giunte comunali, proprio per mettere concordare e poter mettere in campo specifiche azioni integrate volte a sviluppare i due territori umbro marchigiani.

Al summit, guidato dai rispetti sindaci Nando Mismetti e Tommaso Claudio Corvatta, sono state gettate le basi per una “collaborazione concreta”.

“Avevamo già programmato questo vertice tra i due esecutivi – ha dichiarato il sindaco di Foligno – affinché si possano sviluppare azioni congiunte per valorizzare le risorse e le bellezze che entrambi esprimono. L’apertura della nuova statale 77 ha dato una svolta epocale e quindi le distanze si sono ridotte”.

Al primo posto c’è il rilancio del turismo, da legare ad alcune iniziative di carattere culturale e commerciale. Sinergie anche sul fronte della sanità, del sociale, della comunicazione e della mobilità.

Saranno messi in collegamento mercati specializzati del settore calzaturiero delle Marche e quello enogastronomico e dei prodotti tipici del versante folignate. Gli assessori di Foligno e Civitanova Marche inizieranno a lavoreranno a stretto contatto per portare avanti i progetti.

A gennaio, in calendario un nuovo vertice coinvolgendo anche, regioni, province e associazioni di categoria interessate dal percorso della nuova statale 77, per una straregia complessiva di condiviso di sviluppo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!