Fiere San Florido e Retrò, nel weekend scatta rivoluzione a traffico e sosta - Tuttoggi.info

Fiere San Florido e Retrò, nel weekend scatta rivoluzione a traffico e sosta

Davide Baccarini

Fiere San Florido e Retrò, nel weekend scatta rivoluzione a traffico e sosta

Mer, 16/11/2022 - 10:25

Condividi su:


Un'apposita ordinanza detta le modifiche provvisorie alla circolazione, in vigore per tutta la durata delle due manifestazioni (dal 18 al 20 novembre) | Già da oggi (16 novembre) non si può parcheggiare allo stadio

Fiere di San Florido e Retrò, nel prossimo weekend, sono pronti a riempire di gente il centro storico di Città di Castello, dove inevitabilmente la disciplina di traffico e sosta verrà rivoluzionata e disciplinata dall’apposita ordinanza dirigenziale (n° 280)

Fiere, dove non si può passare né parcheggiare

Divieto di transito e fermata con rimozione forzata, dalle ore 6 di venerdì 18 novembre alle ore 24 di domenica 20 novembre e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia e ripristino dei luoghi, compreso autorizzati, eccetto i veicoli degli espositori, nelle seguenti vie e piazze: Piazza Matteotti, Largo Gildoni, Piazza Fanti, Corso Cavour, Piazza Gabriotti, Viale N. Sauro tratto compreso tra via Sant’Andrea e incrocio Via XI Settembre, Viale Europa tratto compreso tra intersezione con Viale N. Sauro e l’ingresso al distributore di benzina, Via M. Angeloni tratto compreso tra Piazza Matteotti e Piazza Magherini Graziani, Via XI Settembre tratto compreso tra incrocio con Viale A. Diaz e Via M. Angeloni e Via della Barca tratto compreso tra l’ingresso al parcheggio e Viale Europa.

Divieto di transito e fermata con rimozione forzata, dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20 anche su Corso V. Emanuele; gli autorizzati e residenti potranno percorrere Via Marconi fino a Via Borgo di Sotto e Via del Monte, con divieto di transito dall’intersezione con le predette vie fino a C.so V. Emanuele;

Senso unico in viale Nazario Sauro

Senso unico di marcia dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20 in Viale N. Sauro, tratto compreso tra l’intersezione con Via S. Andrea/Via del Vingone e Via A. Marchesani, in direzione di quest’ultimo incrocio, eccetto i veicoli di polizia, soccorso, residenti, gestori e clienti del pubblico esercizio e dell’area di servizio ivi presenti.

Altri divieti di transito e fermata

Divieto di transito e fermata con rimozione forzata, dalle ore 14 di giovedì 17 alle ore 12 di lunedì 21, su Via XI Settembre per consentire l’esecuzione del piano di sicurezza fiere, che comporta la rimozione di alcune fioriere e il posizionamento di apposito materiale di sbarramento a chiusura delle traverse di Via XI settembre e Via Angeloni.

Divieto di transito e fermata con rimozione forzata, dalle ore 6 di venerdì 18 novembre alle ore 24 di lunedì 21, nel Parcheggio di Viale N. Sauro (lato giardino Santa Veronica);

Divieto di transito e fermata con rimozione forzata dalle ore 14 di mercoledì 16 alle ore 24 di lunedì 21 nel parcheggio in Viale Europa antistante lo stadio comunale, tratto compreso dall’ingresso principale all’antistadio a Via della Barca.

Per i residenti in Via Campo dei Fiori e limitrofe, l’accesso sarà consentito da Via San Giorgio o Via San Bartolomeo, con l’uscita da Via dei Conti. Dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20 divieto di fermata con rimozione forzata sul lato sinistro di Via Bartali. Dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20,

Altri sensi unici

Dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20, in Via S. Andrea è istituito senso unico alternato a vista, al fine di consentire l’accesso alle rispettive abitazioni ai residenti delle zone limitrofe.

Dalle ore 6 di venerdì 18 alle ore 24 di domenica 20 in Viale Diaz, tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Zampini – Via XI Settembre e l’intersezione con Via Moncenisio – Via Buozzi, senso unico di marcia in direzione di quest’ultimo incrocio, con sosta consentita sul lato sinistro ai soli residenti e portatori di handicap. Nello stesso periodo di tempo (dal 18 al 20 novembre), se non si è diretti verso incrocio Via Moncenisio – Via Buozzi, vige l’obbligo di svolta a sinistra in Via A. Zampini in corrispondenza dell’intersezione con Viale N. Sauro e Viale A. Diaz, eccetto veicoli di polizia, soccorso, residenti e autorizzati nell’area della fiera.

Zona “Retrò”

Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione denominata “Retrò”, domenica 20 novembre, dalle ore 6 alle ore 20, in Piazza Garibaldi e in Via Gramsci, nel tratto compreso tra Via San Antonio e Piazza Garibaldi divieto di transito e sosta con rimozione forzata, eccetto i mezzi degli espositori.

Per i residenti in centro storico che accedono da via del Popolo e Via San Bartolomeo, il percorso alternativo in occasione di “Retrò” prevede l’accesso da via S. Antonio, proseguendo per Piazza Costa e Via Mazzini. I residenti nel complesso edilizio di Viale N. Sauro, area ex-Bacchi, potranno raggiungere le proprie abitazioni provenendo da Viale A. Zampini ed uscire da Via Diaz usando sempre la massima cautela. E’ ammesso il transito ai soli autorizzati e mezzi in urgenza ed emergenza, in Via dei Lanari, Via degli Albizzini, Via del Popolo, Via Plinio il Giovane, Via A. Marchesani; a tale scopo le occupazioni degli operatori commerciali, dovranno consentire in ogni caso lo spazio necessario al loro transito, secondo le dimensioni previste dal C.d.S. e suo regolamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!