Fiere di San Florido, nel weekend arrivano oltre 180 banchi in centro storico e attorno alle mura - Tuttoggi.info

Fiere di San Florido, nel weekend arrivano oltre 180 banchi in centro storico e attorno alle mura

Davide Baccarini

Fiere di San Florido, nel weekend arrivano oltre 180 banchi in centro storico e attorno alle mura

Lun, 14/11/2022 - 12:38

Condividi su:


Da venerdì 18 a domenica 20 novembre torna uno degli appuntamenti principali dell'autunno tifernate, ecco dove saranno collocati gli espositori

Le Fiere di San Florido di Città di Castello tornano da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Sarà un lungo weekend all’insegna di tradizione, shopping e tempo libero.

Come ormai da programma consolidato, le Fiere di San Florido si svolgono il fine settimana successivo alle celebrazioni dei Santi Patroni Florido e Amanzio, nel consueto percorso del centro storico e attorno alla cinta muraria: Via XI Settembre, Piazza R. Sanzio, Via M. Angeloni, Largo Gildoni, Piazza Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Fanti, Corso Cavour, Piazza Gabriotti, Via N. Sauro, Largo Santa Veronica, Via della Barca con Parcheggio adiacente, Parcheggio Stadio e Viale Europa fino al distributore.

Saranno in vetrina gli articoli di oltre 180 espositori, ambulanti di tutte le categorie merceologiche principali: abbigliamento, elettronica, ferramenta, giocattoli, bigiotteria, accessori casa, libri, scarpe, piante e fiori e alimentari, con le immancabili piadine, porchetta, dolciumi, frutta secca e formaggi. Non mancheranno gli stand di associazioni, istituti scolastici (IIS Patrizi-Baldelli-Cavallotti), articoli dimostrativi, hobbisti, espositori auto-macchine agricole, produttori agricoli e artigiani.

Le Fiere di San Florido sono un appuntamento molto sentito dalla nostra comunità. Una tradizione che si rinnova di anno in anno tanto cara a famiglie e visitatori, che avranno la possibilità di vivere e visitare il nostro bellissimo centro storico con la sua offerta commerciale e ricettiva accanto a quella culturale”, precisa l’assessore al Commercio e Turismo, Letizia Guerri, che coglie occasione per ringraziare “tutti i commercianti del centro storico per la fattiva collaborazione e sinergia, il corpo di polizia municipale e le forze dell’ordine per il prezioso e intenso lavoro che svolgeranno nel contesto fieristico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!