Fiere di Settembre "boom", registrate 36mila presenze - Tuttoggi.info

Fiere di Settembre “boom”, registrate 36mila presenze

Redazione

Fiere di Settembre “boom”, registrate 36mila presenze

Lun, 12/09/2022 - 14:37

Condividi su:


Edizione da record quella del 2022 a Umbertide, la soddisfazione dell'amministrazione comunale "Numeri importanti anche per gli espositori, ben 170"

E’ stata una edizione da record quella delle Fiere di Settembre 2022, svoltasi lo scorso weekend (9-11 settembre) a Umbertide. Stando ad una statistica effettuata da Confcommercio, infatti, nei tre giorni della manifestazione sono state registrate oltre 36mila presenze.

Numeri importanti anche tra i professionisti del commercio itinerante con 170 espositori, provenienti da varie regioni d’Italia: oltre all’Umbria erano rappresentate Lazio, Campania, Emilia-Romagna, Puglia, Toscana, Marche e Abruzzo. Grande ovviamente la soddisfazione da parte del sindaco: “Si chiude una edizione veramente emozionante delle Fiere di Settembre, che per noi umbertidesi rappresentano un appuntamento imperdibile con la tradizione. Sono numeri veramente entusiasmanti che dimostrano come ci sia una voglia ancora più grande e di maggiore condivisione dopo la fase dell’emergenza sanitaria”.

Appena insediata nel 2018 – ha detto la vicesindaco con delega al Commercio – mi venne detto da tante persone ‘rimetti le mani sulle Fiere altrimenti vanno a morire’. Dopo 4 anni possiamo possiamo dire di averle completamente ribaltate con un nuovo percorso, nuove assegnazioni, banchi di qualità, chiusura del traffico ridotta del 50% e non per ultima la dismissione dei gazebo di ferro. Queste straordinarie presenze sono dovute a una Fiera che è tornata altamente attrattiva e promossa perfettamente a livello pubblicitario in un territorio vasto, che ha compreso tutta la parte settentrionale della nostra Regione”.

Le Fiere 2022 – ha aggiunto l’amministratrice – hanno mostrato come un evento così importante possa essere visto come una boccata di ossigeno per un comparto in difficoltà come quello del commercio itinerante. Sapere di aver dato una grande opportunità a tanti professionisti del settore non può far altro che renderci soddisfatti. Ma le Fiere, quest’anno, sono tornate ad avere anche un aspetto culturale, musicale e associativo di grande valore rispetto alle passate edizioni ed è stato veramente bello vedersi alternare tutte realtà locali sul palco principale di piazza Marx e lungo tutto il percorso Fiera impegnate nei momenti di attrazione. Inutile dire che siamo già al lavoro per il prossimo anno con altre novità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!