Fiere di San Florido e Retrò, rivoluzione traffico nel weekend | Come cambiano viabilità e sosta - Tuttoggi.info

Fiere di San Florido e Retrò, rivoluzione traffico nel weekend | Come cambiano viabilità e sosta

Davide Baccarini

Fiere di San Florido e Retrò, rivoluzione traffico nel weekend | Come cambiano viabilità e sosta

Gio, 16/11/2023 - 16:41

Condividi su:


La Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che regolerà transito, fermata e sosta veicolari in centro storico e fuori le mura da venerdì 17 a domenica 19 novembre

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle fiere di San Florido da venerdì 17 a domenica 19 novembre e dell’edizione novembrina di Retrò – che si terrà in piazza Garibaldi domenica -, il comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che regolerà transito, fermata e sosta veicolari.

Dalle ore 6 di venerdì 17 novembre alla mezzanotte di domenica 19 novembre transito e fermata saranno vietati a tutti i veicoli (compresi autorizzati, con eccezione dei veicoli degli espositori) in: piazza Matteotti; largo Gildoni; piazza Fanti; corso Cavour; piazza Gabriotti; viale Sauro nel tratto compreso tra via Sant’Andrea e l’incrocio con via XI Settembre; viale Europa nel tratto tra l’intersezione con viale Sauro e l’ingresso all’area di servizio; via Angeloni; via XI Settembre nel tratto tra l’incrocio con viale Sauro e via Angeloni; viale Diaz nel tratto tra via XI Settembre e l’incrocio con via Buozzi; via della Barca nel tratto tra l’ingresso al parcheggio e viale Europa e nel parcheggio di viale Sauro (lato giardino Santa Veronica). La sosta sarà vietata anche agli autocarri, autoarticolati e autotreni nel parcheggio di via della Barca.

Dalle ore 6 di venerdì 17 novembre alla mezzanotte di domenica 19 novembre saranno vietati transito e fermata a tutti i veicoli lungo corso Vittorio Emanuele. Autorizzati e residenti potranno percorrere via Marconi fino a via Borgo di Sotto e via del Monte, con divieto di transito dall’intersezione con le predette vie fino a corso Vittorio Emanuele. Dalle ore 6 di venerdì 17 novembre alla mezzanotte di domenica 19 novembre sarà istituito il senso unico di marcia in viale Sauro, nel tratto tra l’intersezione con via Sant’Andrea e via Marchesani (discesa Monni), in direzione di quest’ultima (eccetto veicoli di polizia, soccorso, residenti, gestori pubblico esercizio e area di servizio).

Da oggi (16 novembre) fino alle ore 12 di lunedì 20 novembre saranno vietati transito e fermata veicolari in via XI Settembre, per consentire l’esecuzione del piano di sicurezza delle fiere, che comporta la rimozione di alcune fioriere e il posizionamento di apposito materiale di sbarramento a chiusura delle traverse di via XI settembre e via Angeloni. I residenti nelle traverse a destra di via XI Settembre potranno raggiungere le rispettive abitazioni seguendo il percorso via Zampini-via XI Settembre-Pomerio San Girolamo-via del Vingone (Porta S. Andrea) o via della Fraternita. Al fine di garantire tali percorsi alternativi, sarà istituito il senso unico di marcia in via delle Grazie, nel tratto compreso tra via dei Vitelli e via del Gonfaloniere, con direzione di marcia verso quest’ultima strada.

Fino alla mezzanotte di lunedì 20 novembre sarà vietata la fermata nella parte sud del parcheggio antistante lo stadio comunale in Viale Europa. Ai residenti in via Campo dei Fiori e vie limitrofe l’accesso sarà consentito da via San Giorgio, con uscita da via dei Conti e Pomerio San Girolamo.

Dalle ore 6 di venerdì 17 alla mezzanotte di domenica 19 novembre, al fine di consentire l’accesso e l’uscita dalle rispettive abitazioni ai residenti di via S. Andrea e nelle strade limitrofe, sarà istituita in via S. Andrea la seguente disciplina di traffico: senso unico alternato a vista nel tratto compreso tra Pomerio San Girolamo e via S. Angelo; divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 8 di venerdì 17 alla mezzanotte di domenica 19 novembre.

Dalle ore 6 di venerdì 17 alla mezzanotte di domenica 19 novembre sarà vietata la fermata in via Bartali, sul lato adiacente la recinzione del ciclodromo. I residenti nel complesso edilizio di viale Sauro, area ex-Bacchi, potranno raggiungere le proprie abitazioni provenendo da viale Zampini e uscire lungo l’itinerario via XI Settembre-Pomerio San Girolamo-via del Vingone (Porta S. Andrea), usando sempre la massima cautela. E’ ammesso il transito ai soli autorizzati e mezzi in urgenza ed emergenza in via dei Lanari, via degli Albizzini, via del Popolo, via Plinio il Giovane, via Cacciatori del Tevere, via Borgo Inferiore e via Marchesani: a tale scopo le occupazioni degli operatori commerciali dovranno consentire in ogni caso lo spazio necessario al transito.

Per quanto riguarda Retrò, dalle ore 6 alle ore 20 di domenica 19 novembre saranno vietate circolazione e sosta (eccetto mezzi espositori) in piazza Garibaldi e via Gramsci, nel tratto compreso tra via San Antonio e piazza Garibaldi. Per i residenti in centro storico che accedono da via del Popolo e via San Bartolomeo, il percorso alternativo per domenica 19 novembre prevede l’accesso da via S. Antonio, proseguendo per piazza Costa e via Mazzini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!