Fiera dei Morti, controlli campione sul Green pass: multe salate a venditori e cliente

Fiera dei Morti, controlli campione sul Green pass: multe salate a venditori e cliente

Redazione

Fiera dei Morti, controlli campione sul Green pass: multe salate a venditori e cliente

Sab, 06/11/2021 - 12:36

Condividi su:


Sanzione di 400 per una venditrice ambulante e per una cliente e di 600 euro a un dipendente perché sprovvisti di certificazione anti Covid

Controlli a campione da parte della polizia municipale sul possesso del Green Pass tra i venditori e i clienti della Fiera dei Morti. La certificazione verde (che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione da meno di 6 mesi o un tampone di negatività al Covid effettuato entro le 48 ore) è obbligatoria per l’accesso alle aree della Fiera, a Pian di Massiano e in centro.

Delle 90 persone controllate dalla polizia municipale, in 3 sono risultati sprovvisti di Green Pass. Si tratta, come spiegano dalla stessa Municipale, di una venditrice ambulante e di un dipendente. Alla prima è stata comminata la sanzione di 400 euro, di 600 al collaboratore. Sanzione di 400 euro anche per una cliente che era sprovvista del Green Pass.

Per l’impossibilità di effettuare le verifiche nei punti di accesso dell’area Fiera, la polizia municipale aveva comunicato già in avvio della manifestazione che i controlli sarebbero stati effettuati a campione. Quasi tutte le persone controllate sono risultate in possesso di un regolare Green Pass.

Sanzioni che dividono l’opinione pubblica sull’utilità del Green Passo (almeno per simili manifestazioni all’aperto) e sulle multe erogate, stando ai molti commenti apparsi sui social.


Fiera dei Morti,
orari e regole


(foto generica d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!