Fibra ottica regionale a Gubbio, ufficiale la stesura nel 2016 - Tuttoggi

Fibra ottica regionale a Gubbio, ufficiale la stesura nel 2016

Redazione

Fibra ottica regionale a Gubbio, ufficiale la stesura nel 2016

Ad annunciarlo è l'assessore Lorena Anastasi "Nostro Comune inizierà ad uscire definitivamente dall'isolamento digitale"
Ven, 08/01/2016 - 15:00

Condividi su:


A coronamento di un lungo percorso politico, condotto sempre in modo tenace, nel 2016 la fibra ottica regionale arriverà nel nostro territorio comunale, come da conferma ufficiale che mi è giunta negli ultimi giorni del 2015

Ad annunciarlo è l’assessore Lorena Anastasi, aggiungendo che tale importante obiettivo è stato raggiunto grazie all’approvazione formale delle destinazioni dei fondi per il progetto di completamento della stesura della fibra ottica in alcuni territori regionali, tra cui appunto il Comune di Gubbio, in collaborazione con Umbria Digitale.

Questo anno sarà quello in cui il nostro Comune inizierà ad uscire definitivamente dall’isolamento digitale e ad avere un servizio ormai imprescindibile per tutto il nostro territorio

Dopo lunghi mesi di lavoro silenzioso e fruttuoso – prosegue Anastasi – sono state recepite tutte le richieste che ho avanzato per il nostro territorio, nell’ambito di quanto finanziabile dalla Regione. Con la sottoscrizione dell’appendice di convenzione con Umbria Digitale, quest’ultima può procedere alle attività di completamento della stesura della fibra ottica regionale. Da Umbria Digitale abbiamo avuto l’impegno di mettere in campo tutte le risorse a loro disposizione per accorciare, per quanto possibile, le tempistiche di realizzazione, garantendo la massima collaborazione in termini di attività del personale tecnico coinvolto”.

La stesura della fibra ottica regionale sarà dedicata alle strutture pubbliche del Comune ed alle Scuole, con lo scopo di rendere più efficiente l’utilizzo delle risorse digitali degli Enti raggiunti dalla fibra, di ampliare da subito la gamma di servizi di PA Digitale ai cittadini, nonché di realizzare risparmi concreti in termini di spesa pubblica per la connettività. “Parallelamente, – conclude Anastasi – il mio assessorato sta già lavorando per individuare le modalità di estensione della rete in fibra, oltre a quella regionale, per una più ampia copertura possibile, a vantaggio di cittadini, associazioni ed imprese sul territorio”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!