FESTIVAL MENOTTI: LA GUARDIA DI FINANZA TORNA IN COMUNE E SEQUESTRA ATTI CONTABILI - Tuttoggi.info

FESTIVAL MENOTTI: LA GUARDIA DI FINANZA TORNA IN COMUNE E SEQUESTRA ATTI CONTABILI

Redazione

FESTIVAL MENOTTI: LA GUARDIA DI FINANZA TORNA IN COMUNE E SEQUESTRA ATTI CONTABILI

Gio, 21/02/2008 - 20:41

Condividi su:


La tributaria di Perugia è tornata questa mattina negli uffici del Comune di Spoleto per sequestrare nuova documentazione contabile relativa ai finanziamenti concessi dalla Fondazione Festival all'Associazione Festival di Francis Menotti. Si tratta del secondo accertamento dopo quello operato lo scorso 6 dicembre (vedi sotto) quando le fiamme gialle visitarono gli uffici dei due enti ma anche le abitazioni dei collaboratori più stretti di Menotti. L'inchiesta, come si ricorderà, vede coinvolto l'ex presidente del Festival (nella foto) indagato dalla procura della Corte dei Conti di Perugia per una presunta truffa ai danni dello Stato. Questa mattina a Palazzo Municipale si sono presentti sette militari della tributaria che hanno esaminato di nuovo tutti i faldoni, portando via questa volta gli originali delle transazioni. Gli inquirenti hanno lasciato gli uffici solo a metà pomeriggio. Non trapela nulla sullo stato delle indagini che non vedono coinvolta la Fondazione Festival, l'ente chiamato a gestire il contributo statale che da anni viene concesso alla manifestazione.

(Ca.Cer.)

Articolo correlato

Festival: Menotti nel mirino delle Fiamme Gialle. (Guarda il documento) – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!