Festival Federico Cesi, il 25 agosto l'ultimo concerto a Montecastrilli -

Festival Federico Cesi, il 25 agosto l’ultimo concerto a Montecastrilli

Marco Menta

Festival Federico Cesi, il 25 agosto l’ultimo concerto a Montecastrilli

Mer, 24/08/2022 - 18:08

Condividi su:


L'ultimo concerto del Festival Federico Cesi si terrà a Montecastrilli, giovedì 25 agosto, nella chiesa di Santa Chiara.

Si terrà giovedì 25 agosto alle ore 21,30, presso la chiesa di Santa Chiara a Montecastrilli, l’ultimo concerto della 15esima edizione del Festival Federico Cesi.

Lo spettacolo, dedicato a “Percorsi Barocchi, passacagli, sonate e mottetti da Napoli a Venezia”, sarà a ingresso gratuito grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Il programma del concerto

A eseguire il concerto l’ensemble “Lo Scrigno Musicale”. Protagonisti saranno la voce di Rosa Montano (mezzosoprano), il calvicembalo di Fabio Espasiano e i violini di Vincenzo Corrado ed Egidio Mastrominico. Ad allietare il pubblico, in particolare, musiche di: Andrea Falconiero; Pietro Migali (Sonata a 3, op. 1 n. 2); Giovanni Battista Pergolesi (in Coelestibus Regnis); Arcangelo Corelli (Ciaccona op. 2 n. 12, Sonata da camera a tre op. 2 n. 1); Alessandro Speranza (due antifone per contralto ed organo); Giuseppe Valentini (bizzarria per camera n. 1 op. 2 in re maggiore); Anton Lucio Vivaldi (Filiae Maestae Jerusalem rv 638: in sileant zephyri; Qui sedes’ from Vivaldi’s Gloria rv 588); Tommaso Albinoni (sonata a tre op. 1 n. 6).

Pellegrini: “La 15esima edizione ha registrato oltre 10.000 presenze”

Soddisfatta Annalisa Pellegrini, direttore artistico del Festival e presidente dell’associazione Fabrica Harmonica. “I concerti del Festival – dichiara – sono stati molto seguiti, non solo dal pubblico locale ma anche da turisti, sia italiani che stranieri“. “Ringrazio le Amministrazioni comunali di Terni, Acquasparta, Sangemini e Montecastrilli, le Diocesi di Orvieto-Todi e Terni-Narni-Amelia, e tutte le associazioni territoriali che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione”.La 15esima edizione ha registrato oltre 10.000 presenze, attivando e potenziando anche un circuito turistico importante per il territorio”.

 Il concerto sarà a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria a fabricaharmonica@gmail.com, o ai numeri 393 9145351-389 6638112.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!