Festa nel cortile del condominio, scatta la quarantena per 10 persone - Tuttoggi.info

Festa nel cortile del condominio, scatta la quarantena per 10 persone

Redazione

Festa nel cortile del condominio, scatta la quarantena per 10 persone

Dopo la festa nel cortile del condominio di Marsciano e le multe, il sindaco emette l'ordinanza di isolamento per i 10 identificati
Lun, 20/04/2020 - 20:29

Condividi su:


Scatta la quarantena per i 10 partecipanti alla “festa” nel cortile del condominio di venerdì sera. Dopo l’intervento dei carabinieri e le multe scattate subito per chi stava “bisbocciando” tra musica e cibo, arriva anche il provvedimento del sindaco.

Il primo cittadino di Marsciano, Francesca Mele, ha emanato una ordinanza per mettere in isolamento domiciliare, in via cautelativa e preventiva, i soggetti che hanno preso parte venerdì ad un incontro conviviale presso il cortile di un condominio a Marsciano.

Quarantena e multa per 10

Il provvedimento riguarda 10 persone che sono state identificate a seguito dell’intervento effettuato dalle Forze dell’Ordine. A carico delle stesse è stata emessa anche la relativa sanzione amministrativa prevista dalla attuale normativa sul contenimento della pandemia da Covid-19 in corso.

Proprio dalle stesse Forze dell’Ordine è stato accertato come le persone presenti nel cortile condominiale fossero, per la quasi totalità, sprovviste dei dispositivi di sicurezza individuale. Oltre che in palese violazione sia delle prescrizioni circa la distanza di sicurezza interpersonale da tenere che, ovviamente, del divieto di uscire dalla propria abitazione se non per acclarate e stringenti necessità.

“Quarantena per non vanificare i sacrifici della popolazione”

“Le gravi condotte di queste persone – spiega il sindaco Francesca Mele – in evidente violazione delle norme vigenti a tutela della salute pubblica, rappresentano un potenziale motivo e veicolo di contagio qualora uno dei partecipanti a questa serata conviviale si dimostrasse positivo (con o anche senza sintomi) al Covid-19. Con le ovvie conseguenze in termini di possibile propagazione del contagio sulla popolazione. Quindi, come già avvenuto in occasione della vicenda della messa ad Ammeto la Domenica delle Palme, ho ritenuto doveroso intervenire con questa nuova misura di quarantena, proprio per prevenire conseguenze che andrebbero a vanificare i sacrifici che tutta la popolazione sta facendo per superare questa emergenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!