Coronavirus, la festa di condominio fermata dai carabinieri: multe e rischio quarantena

Coronavirus, la festa di condominio fermata dai carabinieri: multe e rischio quarantena

Redazione

Coronavirus, la festa di condominio fermata dai carabinieri: multe e rischio quarantena

Serata con cibo e musica, il sindaco Francesca Mele: "Agiremo con rigore"
Sab, 18/04/2020 - 19:52

Condividi su:


Serata con cibo e musica all’aperto nel cortile di un condomino di Marsciano, in barba alle norme anti Coronavirus. Un altro caso condannato dal Comune, dopo la messa nella chiesa di Ammeto nella Domenica delle Palme.

La “festa” è stata interrotta dall’arrivo dei carabinieri che hanno identificato i presenti ed elevato le sanzioni (le multe vanno da 400 a 3mila euro) Sono stati i militari ad avvertire il sindaco Francesca Mele.

Il sindaco: “Agiremo con rigore”

Duro il commento del sindaco: “Ferme restando le sanzioni e gli ulteriori accertamenti che si riservano le autorità di pubblica sicurezza intervenute il Comune di Marsciano attiverà tutte le opportune iniziative necessarie a tutelare la salute dei cittadini. Ancora una volta – aggiunge – siamo di fronte ad un comportamento gravemente irresponsabile e in nessun modo tollerabile. Evidentemente, a dispetto dei sacrifici che la popolazione è chiamata a fare e dei morti che continuiamo a piangere, c’è ancora qualcuno che crede di potersi comportare come se nulla fosse, mettendo a rischio la vita degli altri. Agiremo, quindi, con il massimo rigore”.

I partecipati alla messa di Ammeto erano stati messi in quarantena. Nonostante la difesa del prete. Possibile che venga assunto un provvedimento analogo per i partecipanti alla festa di condominio.

Il Comune ricorda a tutti i cittadini che le norme restrittive per l’emergenza coronavirus sono tutte ancora in vigore. E sarà così almeno fino al 3 maggio. “Dobbiamo continuare a restare a casa – ricorda il sindaco -. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge e, per quanto possibile, saranno ulteriormente intensificati i controlli sul territorio, per evitare che si ripetano episodi proprio come quest’ultimo, che rischiano di vanificare il lavoro e i sacrifici fin qui fatti e i risultati, in termini di contenimento della diffusione del virus, che hanno prodotto“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!