Festa de L'Unità 2015, presentato il programma - Tuttoggi.info

Festa de L’Unità 2015, presentato il programma

Redazione

Festa de L’Unità 2015, presentato il programma

Dal 21 al 30 agosto al Parco Ranieri di Umbertide torna il tradizionale appuntamento promosso dal Pd
Ven, 07/08/2015 - 15:09

Condividi su:


E’ stata presentata questa mattina (venerdì 7 agosto) l’edizione 2015 della Festa de L’Unità, promossa dal Partito Democratico di Umbertide, che si svolgerà dal 21 al 30 agosto presso il parco Ranieri.

Un’edizione rinnovata, che quest’anno ha ottenuto anche il prestigioso marchio Ecofesta rilasciato dalla Regione Umbria. Un’edizione ricca di spettacoli ed iniziative pensate per tutti i gusti e tutte le età, dai tornei per i più giovani, ai giochi gonfiabili per i bambini, alle tradizionali serate danzanti al gazebo, con al centro dibattiti politici ed incontri con esponenti nazionali del Pd.

Il programma è stato illustrato dal segretario comunale del Pd Giovanni Valdambrini insieme ad esponenti del partito e all’on. Giampiero Giulietti. “La politica sarà al centro della nostra festa con ben 9 incontri che si svolgeranno nell’area dibattiti. – ha affermato Valdambrini – Apriremo il 21 agosto con un’ospite d’eccezione, la vicesegretario del Pd nazionale Debora Serracchiani mentre lunedì 24 agosto la presidente della Regione Catiuscia Marini, illustrerà il programma per la legislatura 2015-2020. Ringrazio di cuore tutti i collaboratori perché, se la festa è oramai collaudata, per dare vita a 10 giorni di iniziative e spettacoli c’è comunque bisogno di tanto impegno e tanta energia”.

Quella di Umbertide è tra le feste più importanti dell’Umbria che ha sempre saputo attirare un grande numero di persone – ha aggiunto l’on. GiuliettiE’ per noi motivo di orgoglio offrire a tutti gli umbertidesi un’occasione di divertimento e di svago e promuovere momenti di riflessione e dibattito politico con esponenti del Pd nazionale”.

Scendendo nello specifico, al gazebo la serata clou sarà quella di sabato 22 agosto con l’orchestra Matteo Tarantino. Completamente rinnovato lo spazio giovani, chiamato non a caso “Reset”, che vedrà l’esibizione delle migliori band e dj della zona. Sempre per i giovani sono poi in programma tornei di beach volley e di calcio tennis. Tutte le sere sarà possibile cenare presso gli stand con la cucina che sarà gestita, di volta in volta, da un ristorante differente e che, novità di quest’anno, proporrà anche una cena di pesce (venerdì 27) e un test di assaggio gratuito, venerdì 21 agosto, della “farsiccia”, piatto degli antichi Romani che l’Università dei Sapori di Perugia sta riscoprendo e rilanciando insieme ad Archeofood.

Questo il programma delle iniziative politiche:

Venerdì 21 – “L’ITALIA CHE NON SI ARRENDE” – Incontro con il vicesegretario del Pd nazionale Debora Serracchiani. Intervengono on. Giampiero Giulietti, Giovanni Valdambrini (segretario Pd Umbertide), Giovanni Rubini (segretario regionale GD).

Domenica 23 – “RIFORME E NUOVO REGIONALISMO” – con Antonio Bartolini (assessore regionale alle Riforme), Marco Locchi (sindaco di Umbertide), Francesco De Rebotti (presidente Anci Umbria). Coordina Paolo Bondi.

Lunedì 24 – “2015-2020 UNA LEGISLATURA ALL’ATTACCO” – Intervista alla presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Coordinano Lucia Ranuncoli e Marco Bagnini.

Martedì 25 – “UN IMPEGNO CONCRETO PER L’UMBRIA” con i consiglieri regionali Gianfranco Chiacchieroni, Marco Vinicio Guasticchi e Attilio Solinas. Coordina Spartaco Montanucci

Mercoledì 26 – “LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DELL’ALTO TEVERE INCONTRANO L’ASSESSORE REGIONALE FERNANDA CECCHINI”. Coordina Fernando Marchetti

Giovedì 27 – “LA PACE A KM 0: COLORI, SAPORI ED EMOZIONI DELLA COMUNITA’ UMBERTIDESE= 1+1+1+1…=LA NOSTRA FORZA” con Giuseppina Gianfranceschi e Giovanni Valdambrini

Venerdì 28 – “SPORT E POLITICA: IDENTITA’ NAZIONALI E LOCALI NELLA SOCIETA’ MODERNA” – con on. Giorgio Brandolin (resp, Pd rapporti Coni), gen. Domenico Ignozza (presidente Coni Umbria), Stefano Lupi (presidente Coni Terni), Luigi Repace (presidente FIGC Cru), Fabio Paparelli (vicepresidente Regione Umbria). Coordina Milena Fiorucci

Sabato 29 – “LA VOLTA BUONA” – intervista al segretario regionale del Pd Giacomo Leonelli. Coordina Marco Montanucci

Domenica 30 – “IL FUTURO CI UNISCE” – L’on. Palentina Paris risponde alle domande dei cittadini e degli amministratori locali. Presiede l’on. Giampiero Giulietti, intervengono il Sindaco e la Giunta comunale di Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!