Fase 2, "Narni Aperta" rilancia l'economia in città - Tuttoggi.info

Fase 2, “Narni Aperta” rilancia l’economia in città

Redazione

Fase 2, “Narni Aperta” rilancia l’economia in città

A darne l’annuncio è il sindaco, Francesco De Rebotti, che specifica l’obiettivo del progetto
Mar, 26/05/2020 - 14:03

Condividi su:


Si chiama “Narni Aperta” il progetto lanciato dall’amministrazione comunale per sperimentare un nuovo modello di rilancio cittadino dopo la riapertura.

A darne l’annuncio è il sindaco, Francesco De Rebotti, che specifica l’obiettivo del progetto: “finalizzato – spiega – ad accrescere l’attrattività della città aumentando e riqualificando l’offerta commerciale, artigianale, ricettiva. Un progetto – aggiunge – basato sulla condivisione dell’obiettivo da parte di tutti gli attori che, con la propria azione, aumentino la gradevolezza dei luoghi e dello stare”.

Nuove regole

L’iniziativa riguarda le attività commerciali e artigianali del centro storico e dello scalo e poggia su due principi: Liberalizzazione degli orari e nuovi spazi per tavoli all’aperto. Il progetto riguarda al centro storico una vasta area che parte dalla Rocca Albornoz e interessa Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Via Garibaldi, Piazza dei Priori e le aree lungo Via Mazzini. Allo scalo tutta Via Tuderte e le principali vie che la costeggiano, abbracciando l’intera rete di negozi, bar, ristoranti e attività artigianali.

“Il progetto andrà avanti fino al 31 ottobrespiega ancora il sindacointeressando quindi tutta l’estate. E’ un tentativo di risposta alla crisi e di rilancio dell’economia locale, intercettando da un lato la voglia di uscire, in sicurezza, da parte dei cittadini  quella dei turisti di visitare Narni, dall’altra l’esigenza di ripartire dei comparti economici che animano la città”.

L’avviso e l’elenco di tutte le vie interessate al progetto si trovano qui https://www.comune.narni.tr.it/NewsDettaglio.php?id=1674 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!