Fase 2, Bacchetta ai giovani "Siate prudenti". Pinacoteca nello spot tv dell'Umbria - Tuttoggi.info

Fase 2, Bacchetta ai giovani “Siate prudenti”. Pinacoteca nello spot tv dell’Umbria

Davide Baccarini

Fase 2, Bacchetta ai giovani “Siate prudenti”. Pinacoteca nello spot tv dell’Umbria

Il sindaco torna a ribadire l'osservanza del distanziamento e l'uso delle mascherine ai ragazzi " Obiettivo è diventare finalmente Covid Free"
Lun, 01/06/2020 - 14:32

Condividi su:


Restano 5 i positivi al Covid-19 nel Comune di Città di Castello, così come restano a zero i nuovi contagi, ormai da giorni.

Speriamo che guariscano quanto prima anche i pochi rimasti – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchettaperché la nostra ambizione è di diventare finalmente Covid Free. Dovremmo monitorare con attenzione i dati di questa fase di riapertura. C’è una notevole socialità delle persone, vediamo cosa determinerà. Alcuni sostengono che la fase del virus è meno potente“.

Ci sono polemiche sugli assembramenti dei giovani. Mi rendo conto che è difficile per i ragazzi trattenersi ma devono farlo. Non mi rivolgo tanto agli esercenti, che dopo mesi di chiusura stanno facendo il possibile per riaprire, quanto ai giovani. Continuate ad essere prudenti e ad osservare distanziamento sociale, indossando mascherine. Nessuna caccia all’untore ma autodisciplina sì

Domani, 2 giugno, si festeggerà la Repubblica in modo diverso, con il Rotary, ovviamente senza assembramenti. “Mi dispiace molto ma dobbiamo farlo“. E’ stata inoltre riaperta la piscina con prenotazione e, forse, la Biblioteca riaprirà in settimana.

La Pinacoteca ha riaperto con un boom di presenze e proprio il museo tifernate, e Raffaello, saranno protagonisti dello spot “Umbria, bella e sicura (commissionato dalla Regione) in onda sulle reti nazionali Rai e Mediaset

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!