La notizia è di quelle destinate a creare un piccolo terremoto nel mondo dello sport spoletino. Fabrizio Cardarelli, “il prof” com'è meglio conosciuto in città, ha deciso di lasciare l'incarico di Presidente della Marconi. Lo ha fatto inviando una lettera alla società di Via XXV aprile costretta ora a dover aprire la ‘successione' alla poltrona più prestigiosa del club. Il più papabile resta Maurizio Zualdi che attualmente riveste la carica di vice presidente. La conferma delle dimissioni arriva dallo stesso Cardarelli che ha accettato l'intervista di TO® .
Come mai questa decisione? “Il motivo è molto semplice – dice l'ormai ex presidente – i troppi impegni di lavoro (è docente, ricercatore e presidente della Scs, n.d.r.) non mi consentono di poter seguire al meglio la guida della società. So solo io e i dirigenti della società quanti sacrifici abbiamo fatto nell'ultima stagione e per me non è più possibile continuare”.
C'è magari dell'altro? “In che senso?”
Non so, qualche frizione interna? “Nel modo più assoluto, anzi il mio sincero ringraziamento va a tutto lo staff dirigenziale, nessuno escluso, ai tifosi che ci hanno sostenuto, al pubblico e anche a quei giocatori che hanno ‘servito' con lealtà e impegno la maglia giallo-blu. E' vero che dopo che sono arrivato qui, praticamente a ridosso del girone di andata, ci sono stati problemi interni alla dirigenza, ma siamo riusciti ben presto a risolverli”.
C'è qualcosa che le dispiace? “Aver mancato l'obiettivo salvezza – conclude Cardarelli – è certamente un dispiacere, ma sappiamo bene tutti com'è andata l'ultima stagione. Per il resto non ho alcun rimpianto, né tanto meno rimorsi. Perché tutti, incluso il sottoscritto, hanno dato il massimo”.
(C.C.)
(aggiornato alle h 16.34)