La XVI edizione di Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca è pronta ad aprire i battenti. La fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria dal 10 al 13 febbraio prossimi presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), attende i visitatori un ricco calendario di appuntamenti, servizi, tecnologie, arredi e prodotti per tutte le esigenze.
“Expo Tecnocom – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta – è un appuntamento biennale estremamente importante per il settore in tutto il centro Italia e noi ci impegniamo costantemente per proporre una fiera sempre rinnovata e al passo con i tempi. Attraverso Epta, Confcommercio Umbria continua ad offrire un’ineguagliabile opportunità per tutti gli operatori di questo comparto e a tutti quelli che vogliono aprire, rinnovare, ristrutturare o far crescere la loro attività. Expo Tecnocom è il luogo perfetto, dinamico e specializzato, in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere grandi occasioni, trovare idee e risolvere problemi, e in cui i visitatori possono scoprire tutte le novità e soluzioni per le loro esigenze.
La manifestazione si articola su 4 padiglioni, per un totale di oltre 16.000 metri quadrati e oltre 480 stand raggruppati in tre macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Tante anche le sottoaree che verranno approfondite nei quattro giorni d’evento. A partire da “Primo piano sul bar” per arrivare a “Finger food, wine, bar e pub”, passando per “Ristorazione di successo”, “Ricettività ad alto gradimento”, “Gelato artigianale”, “Panificazione e pasticceria”, “Pizza che passione” e “Pasta fresca”. Non mancheranno incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera e aiuteranno anche a far crescere new business.
Nel padiglione 7 – continua Amoni – sarà anche possibile trovare un’area demo con un bel programma giornaliero. Ecco alcuni appuntamenti: domenica 10 alle ore 16.00 arriva Giovanna Rosanio, direttamente dal noto programma televisivo di cucina per preparare i suoi “Tortelli di melanzane su crema di datterini al profumo di basilico”. Lunedì 11 debutta la I edizione del Campionato Regionale di pizza. Il concorso è organizzato da Good in Food Academy, scuola internazionale pizzaioli, insieme a Epta Confcommercio Umbria proprio per Expo Tecnocom. Martedì 12 alle ore 15.00 sarà la volta della Chef stellata Silvia Baracchi del Relais il Falconiere di Cortona e mercoledì 13 alle ore 11.00 Emilio Sabbatini parlerà dell’arte dell’intaglio.
Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio a Bastia Umbra.