Ex Fcu, pronto dossier per il Governo su cause degrado e soluzioni rilancio - Tuttoggi.info

Ex Fcu, pronto dossier per il Governo su cause degrado e soluzioni rilancio

Redazione

Ex Fcu, pronto dossier per il Governo su cause degrado e soluzioni rilancio

Il deputato del Movimento 5 Stelle Filippo Gallinella lo consegnerà al ministro Delrio e al sottosegretario Gozi
Gio, 08/10/2015 - 10:44

Condividi su:


Una lettera e un dossier su cause del degrado e soluzioni per il rilancio della ex Fcu. Sono i due documenti che il deputato 5 stelle Filippo Gallinella si è impegnato a recapitare, nei prossimi giorni, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi.

I due scritti, frutto di un lungo percorso e di un minuzioso lavoro di raccolta di informazioni sul territorio, sono stati realizzati da Mario Tosti, redattore de L’Altra Pagina, e sono stati consegnati all’onorevole pentastellato in occasione dell’incontro pubblico intitolato “Quale presente e quale futuro per la Fcu”,  promosso il 26 settembre scorso dal M5S ad Umbertide.

I due scritti – afferma il portavoce Filippo Gallinella – sono un accorato appello alle massime cariche governative affinché si attivino con prontezza, senso di responsabilità e decisione per superare il degrado della ex Ferrovia centrale umbra, acuitosi con l’interruzione del servizio sulla tratta Città di Castello-Umbertide. L’auspicio è che tutto il materiale raccolto sia utile a trovare soluzioni in radicale discontinuità rispetto al passato per il rilancio della ferrovia altotiberina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!