Evade dai domiciliari per acquistare la droga ma accusa malore | 56enne finisce in carcere - Tuttoggi.info

Evade dai domiciliari per acquistare la droga ma accusa malore | 56enne finisce in carcere

Davide Baccarini

Evade dai domiciliari per acquistare la droga ma accusa malore | 56enne finisce in carcere

Ven, 14/07/2023 - 13:35

Condividi su:


L'uomo era già condannato a 20 anni per cumulo pene e stava scontando la detenzione in casa, l'evasione per comprare la droga gli costa salute e arresto

Un 56enne di Umbertide è finito in carcere, su ordine del magistrato di sorveglianza di Perugia, per aver violato la misura cautelare dei domiciliari e acquistare della droga.

L’uomo, condannato a 20 anni per un cumulo pene relativo prevalentemente a delitti contro il matrimonio, stava beneficiando del differimento della pena proprio con la detenzione domiciliare, concessa dallo stesso magistrato di sorveglianza.

Il 56enne, però, negli ultimi giorni era ricorso a cure mediche dopo aver assunto stupefacenti. I carabinieri avevano infatti segnalato che, precedentemente, l’uomo era entrato in contatto con persone dedite al traffico di droga, presso le quali aveva acquistato le dosi che ne avevano provocato il malore.

In palese violazione degli obblighi imposti, inoltre, i comportamenti del condannato avevano indotto l’anziana madre a denunciare una situazione di insostenibile convivenza tra le mura domestiche, dove l’uomo stava scontando i domiciliari. Il 56enne, per tutti questi motivi e per ordine del magistrato, è stato dunque prelevato dai carabinieri e portato al carcere più vicino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!