Europa Verde: "I ragazzi che scendono in piazza hanno ragione" - Tuttoggi.info

Europa Verde: “I ragazzi che scendono in piazza hanno ragione”

Redazione

Europa Verde: “I ragazzi che scendono in piazza hanno ragione”

Presentata la lista: agricoltura sana e allevamenti non intensivi per un modello di sviluppo bellissimo
Gio, 03/10/2019 - 21:56

Condividi su:


Noi siamo dalla parte di chi vuole una Regione diversa, dalla parte di chi pensa che i ragazzi che stanno scendendo in piazza abbiano ragione. Vogliamo rispondere alle loro istanze, anche portando nelle istituzioni giovani come Lorenzo Santilli”. Così Gianfranco Mascia, commissario di Europa Verde per l’Umbria, presentando la lista per le europee. Una presentazione fatta insieme all’Onda che Europa Verde sta portando in giro per l’Italia. E al candidato presidente, Vincenzo Bianconi.

Il futuro di Europa Verde Umbria – dichiara Elena Grandi, coportavoce dei Verdi ed esponente di Europa Verde – sarà un futuro importante perché potrà raccontare un progetto di cui tutti abbiamo bisogno: l’agricoltura sana, senza l’uso di veleni così che possa guadagnarne in qualità; l’allevamento non intensivo per il benessere delle persone e degli animali. L’Umbria ha sofferto in questi anni: iniziamo a raccontare come nel recupero dei territori, del dissesto idrogeologico e delle aree terremotate, possiamo finalmente ridare dignità e storia a questa splendida regione e, contemporaneamente, risollevare l’occupazione creando sviluppo sostenibile. Partiamo dall’Umbria – conclude Grandi – per mostrare a tutta l’Italia un modello di vita e di sviluppo nuovo e bellissimo, l’unico su cui possiamo davvero contare”.

Avere a cuore il pianeta e la nostra regione: è con questi valori che portiamo avanti la battaglia per le elezioni regionali. Nel programma che abbiamo messo a punto insieme – afferma Vincenzo Bianconi, candidato a presidente della Regione Umbria – c’è molto della causa ambientalista che, grazie a un lavoro capillare sul territorio, sta diventando sempre più cultura di tutti. Abbiamo una visione di questa regione proiettata al futuro, con uno spirito nuovo, con l’ambiente al centro delle politiche di sviluppo. L’ambiente perché è un valore per noi e e per i nostri figli, lo è per il lavoro, per le imprese, per il futuro. Abbiamo l’obiettivo – conclude Bianconi – di far diventare questa regione il miglior posto al mondo in cui vivere”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!