Esplode cellulare, mamma e bimba di 3 mesi in ospedale | Tragedia sfiorata a Perugia - Tuttoggi.info

Esplode cellulare, mamma e bimba di 3 mesi in ospedale | Tragedia sfiorata a Perugia

Redazione

Esplode cellulare, mamma e bimba di 3 mesi in ospedale | Tragedia sfiorata a Perugia

Mattinata di paura a Ponte San Giovanni
Sab, 13/10/2018 - 18:55

Condividi su:


Mattinata di paura in un appartamento di un condominio di Ponte San Giovanni, quando lo scoppio di un telefono cellulare ha provocato un principio di incendio su di in un letto dove si trovava una lattante di soli 3 mesi.

Il tempestivo intervento della mamma della piccola, che al momento dell’incendio si trovava in cucina per preparare il biberon, ha evitato la tragedia. La madre – come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’ospedale – aveva  lasciato il cellulare sul letto ed è stata messa in allarme dal rumore dello scoppio dello stesso, accorrendo   nella stanza dove si trovava anche la nonna della bambina, paralizzata dalla paura e incapace di prendere iniziative per provare a  spegnere le fiamme che avevano già avvolto una coperta ed il materasso del letto matrimoniale dove era stata sistemata la bambina.

Scattato l’allarme con richiesta di intervento del 118, bambina  e mamma  sono state traferite in ospedale in ospedale per un principio di  intossicazione da monossido di carbonio e una comprensibile crisi di ansia della donna che si è protratta per tutta la giornata.

La piccola viene tenuta in osservazione dai sanitari della struttura di Pediatria ed i medici  di servizio Stefania Ceppi e Edoardo Farinelli hanno proceduto al monitoraggio della attività respiratorie. La giovane mamma, di origine nord-africana, da 13 anni residente a Perugia, ha riferito ai Carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni intervenuti per un sopralluogo, di aver acquistato il cellulare  una decina di mesi fa, senza che lo stesso avesse evidenziato problemi di sorta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!