Esordio positivo per il Mercato in Piazza Garibaldi - Tuttoggi.info

Esordio positivo per il Mercato in Piazza Garibaldi

Redazione

Esordio positivo per il Mercato in Piazza Garibaldi

Banchi anche in piazza Gioberti e Matteotti | Traffico sostenibile e tanta gente, la soddisfazione dell'assessore Carletti
Gio, 28/05/2015 - 14:27

Condividi su:


Il mercato settimanale di Città di Castello, da oggi (giovedì 28 maggio), ha sperimentato la nuova collocazione introdotta per permettere l’intervento di ripavimentazione su Piazza Gabriotti.

Le postazioni sono state trasferite in Piazza Matteotti, Piazza Gioberti e Piazza Garibaldi. “Il bilancio di questo primo giorno è sostanzialmente positivo, al netto degli elementi di incertezza e degli aggiustamenti che ogni nuovo corso porta con sé” dichiara l’Assessorato al Turismo e Commercio del comune tifernate.

Il livello del traffico – ha aggiunto l’assessore Riccardo Carletti è stato sostenibile e continuo anche nelle ore coincidenti con l’ingresso e l’uscita delle scuole. Grazie al presidio costante della Polizia municipale, i cittadini hanno confermato, complice la bella giornata, il loro attaccamento al mercato, frequentando ogni segmento in cui è stato riarticolato e allargando il perimetro ideale del mercato anche ad altri spazi. Tra questi Piazza Garibaldi si sta rivelando, per centralità e conformazione,  un sito ideale per eventi e manifestazioni espositive di richiamo. Una vocazione su cui dovremmo in futuro riflettere per esaltarne le potenzialità”.

Sabato 30 maggio si replica. A proposito di mercati, la concomitanza con la festività del 2 giugno, 69° anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana, che cade di martedì, ha anticipato l’edizione del mercatino biologico e del mercato di Trestina a lunedì 1° giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!