Escursionisti recuperati in un canalone al Monte della Croce

Escursionisti recuperati in un canalone al Monte della Croce

Redazione

Escursionisti recuperati in un canalone al Monte della Croce

I ragazzi avevano perso l'orientamento e non riuscivano più a muoversi
Mar, 02/06/2020 - 18:38

Condividi su:


Tre escursionisti, nei pressi della montagna della Croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco di Terni e dal Soccorso alpino e speleologico. I tre ragazzi erano impossibilitati nella risalita da un canalone e inizialmente è stato mobilitato anche un elicottero per il recupero verricello, anche se il recupero è stato effettuato senza l’ausilio dell’elicottero.

L’allarme è stato dato alle 15:45 per i tre minori che, durante una passeggiata sul Monte La Croce, perdendo l’orientamento, erano finiti in un punto molto impervio tra le rocce, non riuscendo più ad andare avanti né tornare indietro Raggiunti i ragazzi, gli operatori hanno subito messo in sicurezza i minori ed i sanitari hanno accertato le condizioni di salute. I soccorritori, mediante tecniche alpinistiche, hanno dunque riportato i giovani a valle consegnandoli agli agenti della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!