Cade in un dirupo, recuperato escursionista. Soccorso anche labrador | Video e aggiornamenti - Tuttoggi

Cade in un dirupo, recuperato escursionista. Soccorso anche labrador | Video e aggiornamenti

Davide Baccarini

Cade in un dirupo, recuperato escursionista. Soccorso anche labrador | Video e aggiornamenti

Dom, 13/03/2022 - 13:00

Condividi su:


L'uomo è caduto accidentalmente con il cane in una zona impervia di Sant'Erasmo (Cesi), avrebbe allertato lui stesso i soccorsi | In corso le operazioni di vigili del fuoco e Sasu

Aggiornamento ore 14.30 – L’escursionista caduto nel dirupo è stato recuperato e preso in cura dall’elisoccorso del 118. I vigili del fuoco di Terni ed il personale del Sasu sono però rimasti in zona per recuperare anche il labrador dell’uomo, caduto ancora più in basso rispetto al padrone.


Nella tarda mattinata di oggi (13 marzo) un uomo, durante una passeggiata lungo i sentieri della zona di Sant’Erasmo (Cesi), è caduto accidentalmente in un dirupo molto profondo e impervio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni e il Servizio alpino e speleologico dell’Umbria, che avrebbero già individuato l’escursionista (l’allarme ai soccorsi sarebbe partito proprio dal suo cellulare).

E’ ora in corso il delicato intervento per il recupero, che avverrà con tecniche SAF. Una volta portato in un’altra zona più a monte, l’uomo (che non sarebbe grave) verrà verricellato dall’elicottero del 118.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!