Erasmus, a Perugia arrivano 429 studenti da tutta Europa. Ondata di spagnoli - Tuttoggi.info

Erasmus, a Perugia arrivano 429 studenti da tutta Europa. Ondata di spagnoli

Redazione

Erasmus, a Perugia arrivano 429 studenti da tutta Europa. Ondata di spagnoli

Lun, 07/11/2011 - 14:40

Condividi su:


Sono 429 gli studenti universitari che approderanno a Perugia per almeno sei mesi nell'arco dell'anno accademico 2011/2012 grazie al programma di scambio europeo Erasmus.

A rendere noti i primi dati sull'afflusso di studenti stranieriu per l'anno in corso è la stessa università, in occasione oggi del “Welcome day” dedicato ai primi 395 arrivati, 152 dei quali si tratterranno nel capoluogo umbro per sei mesi, i restanti per tutto l'anno.

Secondo l'ufficio mobilità Erasmus dell'ateneo perugino, la maggior parte (il 58 per cento) degli studenti che arriveranno nel corso dell'anno proviene dalle università spagnole, mentre solo il tre per cento proverrà rispettivamente da Regno Unito e Francia.

Tra le facoltà più scelte dagli stranieri in arrivo invece i dati dell'ateneo mostrano in testa Economi e Medicina (entrambe con 71 studenti), seguite da Lettere e filosofia (54). Pochi invece quanti arriveranno a Veterinaria e Agraria (13 e 13) e a Ingegneria (18).

Rispetto ai dati degli scorsi anni, la stima degli arrivi per l'anno accademico 2011/2012 mostra segnali di ripresa, dopo un visibile calo attraversato dal 2008 (394 arrivi) in poi, forse collegato anche alla visibilità internazionale del caso Meredith. (Fda)

Articoli correlati:
“CASO MEREDITH” E SICUREZZA ALLA BASE DEL CROLLO DELLA POPOLAZIONE STRANIERA A PERUGIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!