Era Bandecchi, primo atto | Si inizia con bandi per il decoro urbano - Tuttoggi.info

Era Bandecchi, primo atto | Si inizia con bandi per il decoro urbano

Redazione

Era Bandecchi, primo atto | Si inizia con bandi per il decoro urbano

Lun, 05/06/2023 - 18:52

Condividi su:


Primo atto della giunta Bandecchi: si lavora per il decoro urbano, al pulizia e la sicurezza. Subito un bando

Nel pomeriggio si è riunita per la prima volta la nuova Giunta comunale del sindaco Stefano Bandecchi. Tra i punti approvati un atto di indirizzo per avviare patti di collaborazione con cittadini attivi, famiglie, nonché con organizzazioni profit e non profit, associazioni e pro loco per la valorizzazione, cura ed animazione dei beni comuni urbani, in particolare per le aree a verde, anche al fine di migliorare il decoro e qualità della vita della città.

Assessore Mascia Aniello “Decoro urbano, pulizia e sicurezza”

“È vivo interesse di questa Amministrazione e dell’intera città assegnare in gestione le aree verdi, in un’ottica di sussidiarietà, per la loro massima valorizzazione e cura – commenta l’assessore al verde pubblico e alle manutenzioni Mascia Anielloconsentendo a tutti la libera e sicura fruizione collettiva di aree finalmente sottratte alla trascuratezza, all’abbandono e, talora, alla criminalità”.
“Il decoro urbano, la pulizia, la sicurezza sono e saranno una priorità dell’Amministrazione Bandecchi: la qualità della vita si basa infatti non soltanto sul necessario rilancio economico di Terni, ma anche su una rafforzata collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore, rendendo più godibili e piacevoli gli spazi verdi della comunità, recuperandoli alla loro naturale funzione sociale e ricreativa, accrescendo l’attrattività generale della nostra città”.

Bando per progetti di sussidiarietà

In particolare con la delibera approvata oggi la Giunta, attraverso un atto d’indirizzo, dà mandato alle Direzioni Lavori Pubblici – Manutenzioni – Ambiente e Welfare di effettuare in una prima fase un censimento su base cartografica dei beni comuni urbani su cui sviluppare progetti di sussidiarietà, mediante lo strumento del patto di collaborazione previsto dal vigente regolamento; in una seconda fase saranno quindi predisposti gli avvisi per ricercare l’interesse di cittadini attivi per la valorizzazione, la cura e l’animazione dei beni comuni urbani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!