Enduro GP, Gran Premio Eleveit d'Italia, ultimi preparativi a Spoleto - Tuttoggi.info

Enduro GP, Gran Premio Eleveit d’Italia, ultimi preparativi a Spoleto

Redazione

Enduro GP, Gran Premio Eleveit d’Italia, ultimi preparativi a Spoleto

Gio, 24/09/2020 - 09:56

Condividi su:


Race Direction Internazionale a Spoleto per l'ispezione del tracciato

Il Moto Club Spoleto ha preparato alla perfezione  il percorso di gara, di circa 60 chilometri, che solo in parte ricalca quello del mondiale 2017. Quindi… tra un lato e l’altro sono stati curati 120 km !

Sono già pronte le tre prove speciali (oltre 30 km di pali e fettucce, nei due lati) e ieri, martedì 22, sono state ispezionate dal Race Director internazionale Pedro Mariano, dall’ispettore di percorso della Federazione Internazionale, Maurizio Micheluz, e dal Direttore di Gara Roberto Romoli. Sono state suggerite alcune minime modifiche, ma il tracciato e le tre prove speciali hanno ricevuto la piena approvazione dei tre responsabili.

E’ invece in fase di allestimento la prova – spettacolo di venerdì pomeriggio, che si svolgerà in piena città, dentro il torrente Tessino, nella zona di Piazza della Vittoria / Viale Cacciatori delle Alpi. Essa è ad ingresso gratuito, e saranno segnalate le postazioni di ogni spettatore, al fine di mantenere il distanziamento fisico, vigilato anche da appositi stewart.

Nello stesso percorso, con alcune semplificazioni, domenica si svolgerà la gara nazionale di minienduro, riservata a ragazzi e bambini, sempre ad ingresso gratuito per gli spettatori.

Si stà, infine, popolando anche Piazza d’ Armi, con il quartier generale, la pista di riscaldamento e prova, il paddock e l’area spettacoli (Beta Arena) per il motocross acrobatico ed il cabaret. La pista riscaldamento sarà comunque usata per un’oretta soltanto venerdì pomeriggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!