Emergenza sanità, Pd a confronto oggi in Comune - Tuttoggi.info

Emergenza sanità, Pd a confronto oggi in Comune

Redazione

Emergenza sanità, Pd a confronto oggi in Comune

Guasticchi: momento di riflessione importante in questa fase di transizione
Lun, 09/11/2015 - 09:42

Condividi su:


“Riflettori puntati sulla sanità e sui risvolti concreti della legge di stabilità e degli altri provvedimenti nazionali e regionali che dovranno sempre più tendere a migliorare i servizi e potenziare le strutture sul territorio. A Città di Castello ci confronteremo con il responsabile nazionale della sanità del Pd, Federico Gelli, con l’assessore regionale Luca Barberini ed altri esponenti politico-istituzionali in un incontro aperto al contributo di tutti, sindaci, amministratori pubblici, personale sanitario, associazioni e cittadini”. E’ quanto dichiarato da Marco Vinicio Guasticchi, membro della direzione nazionale del Pd e vice-presidente dell’assemblea legislativa umbra, nel presentare il convegno-dibattito dal titolo “Emergenza sanità, servizio pubblico da salvaguardare, tra razionalizzazione e qualità”, organizzato dal Partito Democratico, a Città di Castello, oggi alle ore 17,30, presso la sala consiliare.

All’iniziativa interverrà il responsabile nazionale sanità del Pd, On. Federico Gelli, che illustrerà le nuove strategie da adottare nel settore. Fra gli interventi programmati anche quelli dell’assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, del Vicepresidente dell’ Assemblea Legislativa Regione Umbria Marco Vinicio Guasticchi. Per il livello politico interverranno anche il Segretario PD Provinciale di Perugia Dante Andrea Rossi e il Segretario comunale di Città di Castello, Rossella Cestini. E’ previsto uno spazio dibattito per interloquire su questo tema fondamentale. Coordinerà i lavori Domenico Caprini, membro dell’ Assemblea Nazionale del PD. “Questo incontro – precisa Guasticchi – costituisce un momento di riflessione importante in questa fase di transizione dove, da una parte sono necessari tagli alla spesa e razionalizzazioni delle risorse per sostenere i bilanci, dall’altra invece sono richieste scelte politiche certe che garantiscano una sempre più alta ed efficiente qualità dei servizi pubblici sanitari erogati a favore di tutti i cittadini“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!