Emergenza maltempo Spoleto. AGGIORNAMENTI: Carnevale ok domenica, Scuole in forse per lunedì - Tuttoggi.info

Emergenza maltempo Spoleto. AGGIORNAMENTI: Carnevale ok domenica, Scuole in forse per lunedì

Redazione

Emergenza maltempo Spoleto. AGGIORNAMENTI: Carnevale ok domenica, Scuole in forse per lunedì

Ven, 10/02/2012 - 12:31

Condividi su:


Aggiornamento delle 19.05 – “La viabilità nel territorio comunale risulta regolare”. E' in sintesi l'ultima situazione tracciata dal Comune di Spoleto alla luce dell'ondata di maltempo che ha interessato anche il comprensorio spoletino. Poco fa un sopralluogo tenuto dal vicesindaco Lisci, dal comandante della polizia municipale Russo e dal capitano Trabalza ha confermato che i disagi sono davvero minimi. Tanto che la sfilata dei Carri allegorici prevista per domani è al momento confermata. NOn è dato sapere nulla in merito all'eventuale chiusura delle scuole di Spoleto per lunedì prossimo. Il sindaco Benedetti, nella linea di prudenza che ha contraddistinto queste due fasi di emergenza meteo, si è riservato di prendere una eventuale decisione solo nel pomeriggio di domani.

—————————–

Aggiornamento h 8,46 dell' 11-02 – Nuovo comunicato del Comune di Spoleto sulla situazione della viabilità dopo la nevicata della nottata appena trascorsa.

“La Sala Operativa della Protezione Civile di Spoleto è in attività sin dalle ore 2,00. Dalla stessa ora l’ANAS ha disposto la chiusura della SS. Flaminia al transito dei mezzi pesanti. Sono tuttora funzionanti i varchi attivati dalla Polizia Municipale e dalla Guardia di Finanza. Terni è raggiungibile solo con autovetture munite di gomme antineve o catene. I mezzi dell’ANAS e della Provincia di Perugia sono attivi sulle strade di loro competenza. Mezzi e operatori dell’ASE e della Comunità Montana stanno intervenendo nel centro storico di Spoleto e nelle frazioni. Dalle ore 6,30 la sala operativa sta smistando gli interventi di competenza della VUS che sta già operando nei tratti pedonali del centro storico.”

———————————-

Aggiornamento h 17.41 – Sono solo un paio le criticità registrate da Comune e Prociv lungo le strade del comprensorio. E' quanto si apprende dal comunicato diramato poco fa dall'ente municipale: “Non si registrano particolari problemi di viabilità né per quanto riguarda il centro storico né in generale nelle frazioni. È stato completato nel pomeriggio un sopralluogo da parte del presidio operativo della Protezione Civile per verificare la situazione della viabilità nel territorio comunale dopo gli eventi meteorologici di questa notte. Le uniche criticità di percorribilità stradale interessano la zona di Balduini-Fogliano-Ocenelli dove i tecnici sono impegnati in operazioni di bonifica con mezzi spargisale. La situazione dovrebbe tornare alla normalità già in serata. Si segnalano inoltre disagi su alcuni tratti della strada provinciale di Monteluco e di Montemartano ma è stata già garantita l’attivazione di unità di pronto intervento da parte della Provincia”.
———————–

(Aggiornamento ore 16.05) – Nonostante oggi le scuole del Comune di Spoleto fossero aperte, molti studenti hanno scelto di rimanere comunque a casa. Tra istituti medi e superiori, infatti, si è presentato regolarmente in classe solo il 30% degli alunni.

———————–

Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti ha firmato pochi minuti fa l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, sabato 11 febbraio. Nel documento, a quanto può anticipare Tuttoggi, è stata prevista anche la chiusura dei centri diurni per anziani e disabili e quella dei musei cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!