Il 48enne originario della Provincia di Roma ha vinto il concorso pubblico bandito dal Comune tifernate per diventare nuovo dirigente del Corpo | Succederà all'attuale comandante Orlando, risultato secondo in graduatoria
Emanuele Mattei è il nuovo comandante della Polizia municipale di Città di Castello. Il 48enne, originario della Provincia di Roma, è infatti risultato vincitore del concorso pubblico bandito dal Comune per la copertura “a tempo pieno e indeterminato” del posto da dirigente del Corpo tifernate.
Nella graduatoria finale – a seguito di due prove scritte e una orale – Mattei ha raggiunto la valutazione più alta con 78 punti, precedendo di soli 3 punti proprio Joselito Orlando, attuale comandante della Polizia Municipale tifernate dal febbraio 2019.
I competenti uffici ora, procederanno con le dovute verifiche prescritte dalla normativa vigente in materia: solo dopo potrà aver luogo l’insediamento del nuovo dirigente, che potrebbe avvenire già a ottobre.
Emanuele Mattei, laureato in giurisprudenza e abilitato come avvocato presso la Corte di Appello di Bologna, è in Polizia Locale dal 1998: è stato agente a San Giovanni Persiceto (Bologna) e poi a Mirandola (Modena) con un’esperienza in vari settori. Dopo un concorso da ufficiale vinto a Comacchio è stato comandante di Lonate e Ferno (Varese).
Foto da malpensa24.it