Elezioni Spoleto, Gianni Conti esce di scena "Grazie a tutti ma scelgo la famiglia" / Rinnovamento: Cardarelli ok - Tuttoggi.info

Elezioni Spoleto, Gianni Conti esce di scena “Grazie a tutti ma scelgo la famiglia” / Rinnovamento: Cardarelli ok

Redazione

Elezioni Spoleto, Gianni Conti esce di scena “Grazie a tutti ma scelgo la famiglia” / Rinnovamento: Cardarelli ok

Mer, 05/03/2014 - 20:57

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Tramonta definitivamente l’ipotesi di vedere Gianni Conti alla guida della città di Spoleto. L’imprenditore, che era stato indicato da alcuni esponenti del PD come l’uomo giusto su cui convergere, ed evitare così le primarie, ha fatto sapere, in un comunicato non inviato a Tuttoggi.info e probabilmente a tutta la stampa online, di non essere disponibile ad una candidatura a sindaco, ringraziando comunque quanti erano pronti a scommettere su di lui. Leggiamo:

“Con sincera soddisfazione ho ascoltato in questi giorni le autorevoli voci del mondo economico e politico cittadino che, insieme a tantissimi amici, mi indicavano come la persona giusta per guidare la città di Spoleto in un momento così difficile, candidandomi per la carica di sindaco. E questo, in virtù della mia esperienza come imprenditore, per gli incarichi da me ricoperti nel mondo dell'associazionismo e della finanza locale, ma anche (ed è la cosa che più ancora delle altre mi ha fatto piacere) per le qualità etiche ed umane che mi sono state riconosciute.

Un'ipotesi che certamente mi ha lusingato, quella di poter dare dall'interno delle Istituzioni il mio contributo alla città che amo, ma che allo stesso tempo mi ha fatto sentire il peso di questa grande responsabilità. Proprio spinto da questi due sentimenti, in questi giorni mi sono confrontato con le persone che con grande entusiasmo mi hanno proposto questa candidatura, parlando di ciò di cui Spoleto ha bisogno e di ciò che si può realmente fare per la nostra città.

Ma un impegno in politica, se svolto con serietà e convinzione come ho fatto in tutte le attività nelle quali ho accettato di dare il mio contributo, è anche un impegno nella vita. E consapevole di ciò, in questi giorni mi sono confrontato anche con i miei collaboratori in azienda e soprattutto con i miei familiari. Un confronto dal quale è maturata la convinzione, sofferta, di non poter accettare una sfida che, lo ripeto, mi onora e mi riempie di gioia per l'entusiasmo e le motivazioni con le quali mi è stata offerta. Continuerò a dare il mio contributo per la nostra bella città, ma fuori dal Palazzo Comunale. Grazie a tutti”.

Uscito di scena un altro dei nomi forti proposti dal PD (prima era stato il turno di Stelvio Gauzzi), i democratici scaldano i motori per l’assemblea di domani che si preannuncia rovente, con una ala della segreteria che vorrebbe proporre come candidato unico il segretario provinciale Dante Andrea Rossi. Un nome che era già circolato nei giorni scorsi ma che il diretto interessato aveva smentito. Anche perché i fedelissimi di Benedetti, Cintioli e Zampa non sarebbero di sicuro della partita per appoggiare l’ex vicesindaco.

Cardarelli scioglie le riserve – Per un candidato che rinuncia, un altro ufficializza la sua discesa in campo. Il professor Fabrizio Cardarelli si è incontrato oggi a pranzo in un ristorante di Pontebari con i vertici della lista “Rinnovamento” ai quali ha confermato l’intenzione, anticipata nei giorni scorsi da Tuttoggi.info, di correre per lo scranno di sindaco di Spoleto. E’ atteso per domani il comunicato ufficiale che il professore ha concordato con i vertici della lista.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!