Una casa tra le campagne dell’Umbria, con un vigneto ed il lago Trasimeno sullo sfondo: è qui che il cantautore inglese Ed Sheeran, 26enne pluripremiato, ha scelto di voler abitare. Il cantante, che inizierà giovedì il suo tour mondiale da Torino, ha parlato dell’amore per l’Italia anche domenica sera ospite a “Che tempo che fa?” da Fabio Fazio (qui la puntata completa). Ospite su Rai 3, Ed Sheeran ha spiegato di aver visitato varie parti del mondo, ma di aver anche girato l’Italia in lungo e in largo, noleggiando una macchina e visitando “anche i paesini, la campagna”. Da quel momento, in cui ha parlato anche di come ha vissuto i momenti del terremoto si è scatenata la “caccia” per capire dove avesse comprato casa il cantante, ed ecco che Tuttoggi.info è in grado di dare la conferma a quelle che erano in primo momento voci. Sheeran ha preso casa a Paciano.
E, come scritto in questi giorni dalla stampa nazionale, la storia è tutta confermata. Una tenuta con un vigneto, era stato detto, che si trova in un piccolo comune del Trasimeno, comune con meno di mille abitanti inserito tra i borghi più belli d’Italia, tra il lago Trasimeno ed il confine con la Toscana. Un luogo immerso nelle campagne umbre e pieno di tranquillità, il luogo ideale per Ed Sheeran dove riposarsi dopo le fatiche dei tour in giro per il mondo.
Si tratta di una villa molto grande, da oltre 20 stanze, di quelle che fanno sognare e si trova precisamente a Paciano.
Ma Ed Sheeran non è l’unica star internazionale ad aver scelto l’Umbria rispetto alla più blasonata Toscana per comprare casa. C’è ad esempio l’attore Colin Firth, sposato con l’italiana Livia Giuggioli, che ha casa poco distante: a Città della Pieve. O il regista George Lucas, anche lui di stanza nella zona del Lago Trasimeno (a Passignano per la precisione). Ed anche Hugh Grant avrebbe acquistato un immobile nella zona di Perugia.
(di Sara Minciaroni e Sara Fratepietro)
© Riproduzione riservata