Ed Sheeran compra casa in Umbria

Ed Sheeran compra casa in Umbria

Il cantante in vetta alle classifiche mondiali inizia il tour dall’Italia “Ho sentito la terra tremare”

20 milioni di dischi venduti, 135 dischi di platino, disco d’oro in Italia con l’ultimo album ‘Divide’ dopo una settimana dall’uscita, Ed Sheeran uno degli artisti pop più straordinari dei nostri tempi compra casa in Umbria.

A dichiararlo è proprio l’artista inglese, 26 anni, in alcune interviste per il lancio del suo tour mondiale che parte, guarda caso, proprio dall’amata Italia:

“L’Italia è il paese preferito dai miei genitori, – dichiara il musicista a Quotidiano.net – quello dove hanno passato la loro luna di miele e dove sognavano di abitare. La campagna toscana mi ricorda un po’ quella del Surrey, ma amo tutto il paese, da Milano alla Calabria e la Sicilia, anche se a farmi innamorare dell’Umbria è stata l’idea di poter vivere parte dell’anno in un posto bellissimo con una vigna tutta mia. E poi, quando verranno, credo che l’Italia sia il posto ideale per crescere dei figli, circondati di cultura e di gente alla mano”.

Ed era in Umbria anche nei giorni del sisma, Ed Sheeran come dichiara al quotidiano La stampa “Sì, in Umbria, quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro”.  Un grande segnale per questa regione, che nonostante la coda lunga delle scosse e la fatica di rialzarsi dal disastro si dimostra oggi forse ancora più affascinante.