E45, nella notte demolito cavalcavia di Promano | Dopo 2 mesi riaperte tutte le 4 corsie - Tuttoggi.info

E45, nella notte demolito cavalcavia di Promano | Dopo 2 mesi riaperte tutte le 4 corsie

Davide Baccarini

E45, nella notte demolito cavalcavia di Promano | Dopo 2 mesi riaperte tutte le 4 corsie

Dom, 02/04/2023 - 12:12

Condividi su:


Le operazioni si sono concluse nella notte appena trascorsa a cavallo tra l'1 e il 2 aprile (VIDEO), finalmente di nuovo percorribile la corsia sud di Promano

Nella notte appena trascorsa è andata a buon fine la demolizione del cavalcavia “Coldipozzo” lungo la E45, all’altezza di Promano.

Ormai da due mesi l’impalcato – rimasto danneggiato da un violento urto con un mezzo pesante fuori sagoma – era sorretto da due impalcature che avevano costretto a interdire, per altrettanto tempo, il traffico sull’intera corsia sud.

Le operazioni – a causa delle quali è stata chiusa la superstrada in entrambe le direzioni – sono avvenute tra la notte di sabato 1 aprile, a partire dalle 21 fino alle ore 7 di stamattina (2 aprile), quando finalmente sono state riaperte tutte le 4 corsie.

La demolizione del cavalcavia danneggiato è consistita nella rimozione, con una gigantesca gru, delle singole porzioni (tre in tutto) che costituivano la struttura. Una di esse (visibile dalla superstrada) è ancora in loco, in attesa di essere portata via.

Ora non resta che attendere il nuovo impalcato, che verrà costruito in acciaio e trasportato direttamente sul posto (dove ora c’è il vuoto). Non sono ancora chiari i tempi di questa ulteriore operazione che, oltretutto, costringeranno a chiudere nuovamente la E45 per un’altra notte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!