"E... state in Biblioteca", il progetto di lettura per bambini anni prolungato fino alla fine di agosto - Tuttoggi.info

“E… state in Biblioteca”, il progetto di lettura per bambini anni prolungato fino alla fine di agosto

Redazione

“E… state in Biblioteca”, il progetto di lettura per bambini anni prolungato fino alla fine di agosto

Ven, 12/08/2011 - 15:10

Condividi su:


Dopo il successo fatto registrare per tutto il mese di luglio, il Comune ha deciso di prolungare fino alla fine di agosto gli appuntamenti con “E… state in biblioteca”, progetto di lettura rivolto ai bambini da 0 a 10 anni. Si tratta di storie e letture animate, scelte e selezionate per due fasce d’età: da 0 a 5 anni e da 6 a 10 anni.

Martedì 23 agosto (alle 17) è in programma un doppio appuntamento per i bambini da 0-5 anni con la fiaba Il ‘ciuccio di Nina’ seguita da ‘La giungla di Sara’. Mentre per quanto riguarda i bambini più grandi, dai 6 ai 10 anni, giovedì 25 agosto 2011 sempre alle 17 è la volta di ‘Milli un fantasma mostruosamente tenero’.

La realizzazione del progetto è affidata a Chiara Natalizi, Jessica Vitali e Marta Tardocchi che stanno vivendo in biblioteca e presso il centro per l’infanzia “Il Glicine” la loro esperienza di Servizio Civile.

Questi appuntamenti fanno parte delle iniziative che la biblioteca realizza periodicamente per “Nati per leggere”, progetto condiviso a livello nazionale e regionale, al quale partecipa anche l’associazione nazionale pediatri allo scopo di promuovere la lettura fin dalla più tenera età. Il progetto si sofferma soprattutto sulla qualità della relazione tra adulto e bambino che si instaura quando si legge una storia e che trasforma il momento della lettura in momento educativo, di crescita cognitiva, di benessere psico-fisico, di stimolo e di aiuto per una crescita armoniosa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!