E' Matera la Capitale della Cultura Europea per il 2019 - Tuttoggi

E’ Matera la Capitale della Cultura Europea per il 2019

Alessia Chiriatti

E’ Matera la Capitale della Cultura Europea per il 2019

La diretta streaming partita nel pomeriggio / Sette voti favorevoli da parte della commissione
Ven, 17/10/2014 - 17:53

Condividi su:


La Commissione si è pronunciata: è Matera la capitale della Cultura Europea per il 2019. Il nome della vincitrice, pronunciato dal Ministro Dario Franceschini, è apparso su un’iPad. A sfidarsi Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena.

Durante il discorso in diretta streaming, pronunciato dal presidente Steve Green tradotto anche in italiano sul sito del Mibact, è arrivato l’annuncio. Un accorato momento, con un’importante dichiarazione che ha proceduto la nomina ufficiale: “il compito che spettava alla commissione era quello di vagliare sei diversi stimoli di sei diverse città, con sei diversi modi per guardare alla cultura per il ventunesimo secolo. Non abbiamo mai visto un lavoro del genere, messo in piedi da tutte le sei città italiane insieme. Un dibattito intenso”.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!