Droga Spoleto, 3 arresti e 5 denunce. Sequestrato 1 etto di cocaina. Il bilancio delle ultime 48 ore dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Droga Spoleto, 3 arresti e 5 denunce. Sequestrato 1 etto di cocaina. Il bilancio delle ultime 48 ore dei Carabinieri

Redazione

Droga Spoleto, 3 arresti e 5 denunce. Sequestrato 1 etto di cocaina. Il bilancio delle ultime 48 ore dei Carabinieri

Gio, 24/05/2012 - 11:37

Condividi su:


Dall’inizio della settimana sono stati intensificati i servizi di prevenzione e controllo della Compagnia Carabinieri di Spoleto, anche con l’effettuazione di posti di blocco sulle principali vie di comunicazione. I controlli hanno portato all’arresto di 3 stranieri e alla denuncia di 5 persone.

Il nucleo operativo di Spoleto, con l'aiuto dell'unità cinofila per la ricerca di droga di Bastia Umbra, ha infatti arrestato, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Spoleto, 2 giovani albanesi, accusati di detenzione ai fini di spaccio in concorso di 100 grammi di cocaina. L’indagine era partita a fine aprile quando, interrato in un campo nei pressi di Pontebari, fu trovato un barattolo di vetro con all’interno 4 involucri contenenti complessivamente un etto di cocaina. Grazie ai servizi di osservazione, pedinamento e controllo, ed anche alle testimonianze di alcuni cittadini, è stato possibile risalire all’identità dei due stranieri che avevano sotterrato la sostanza, entrambi albanesi, residenti a Spoleto, uno 25enne già gravato da pregiudizi specifici, l’altro 33enne incensurato.

Sempre il Nucleo Operativo ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un albanese di 25 anni, attualmente domiciliato a Foligno, in quanto lo stesso deve scontare una pena di 5 anni e 11 mesi per i reati di estorsione, lesioni personali e spaccio di stupefacenti, commessi quando era residente a Trevi. Tutti e tre gli arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Spoleto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei servizi detti, la Stazione di Campello sul Clitunno ha denunciato 2 persone per furto aggravato. I due sono stati sorpresi nottetempo mentre trafugavano illecitamente circa 10 kg di trote di allevamento dal laghetto vicino alle Fonti del Clitunno. Si tratta di un ragazzo rumeno e di una donna albanese, entrambi domiciliati a Giano dell’Umbria.

Inoltre, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, effettuati anche mediante posti di blocco, sono stati denunciati in stato di libertà un rumeno di 35 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto trovato a bordo di un ciclomotore dopo aver bevuto oltre i limiti consentiti e un albanese di 30 anni per guida con patente revocata.

Infine è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione un 30enne marocchino che, in quanto clandestino, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal Territorio Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!