Dopo il Covid il gusto al sistema informatico: Procura in tilt

Dopo il Covid il gusto al sistema informatico: Procura in tilt

Redazione

Dopo il Covid il gusto al sistema informatico: Procura in tilt

Gio, 04/02/2021 - 09:52

Condividi su:


Bloccati tutti i servizi che richiedono l'utilizzo della rete, almeno per oggi | Si lavora per ripristinare l'attività | Coronavirus, altri positivi

Non bastavano i casi dei contagi Covid a ostacolare l’attività della Procura presso il Tribunale di Perugia. Questa mattina (giovedì 4 febbraio) un guasto tecnico ha mandato in tilt i sistemi informatici, bloccando l’attività della giustizia.

Almeno per tutta la giornata del 4 febbraio, come si legge nel comunicato pubblicato sul sito dell’Ordine degli avvocati di Perugia.

Gli avvocati e gli altri soggetti interessati sono stati avvertiti del fatto che non sarà possibile gestire lo sportello di ricezione del pubblico e di tutti i servizi che richiedano l’uso dei sistemi informatici.

Possibile che il problema tecnico richieda più tempo per la soluzione e che l’attività possa tornare alla normalità soltanto nella giornata di lunedì o addirittura più tardi. Anche perché il guasto, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuto ai server di Napoli che gestiscono la rete per i Tribunali di mezza Italia.

Un giudice del lavoro, per ovviare al problema, pare abbia fatto udienza utilizzando il proprio telefonino con l’invito telematico inviato alle parti. Ma questa è destinata ad essere un’eccezione.

Quanto all’emergenza Covid, dopo i due casi riscontrati nei giorni scorsi, ne sarebbero stati trovati altri attraverso l’attività di screening.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!