Dopo il "caso Lecce" Conte torna in Umbria | Giovedì da Cucinelli: il programma - Tuttoggi.info

Dopo il “caso Lecce” Conte torna in Umbria | Giovedì da Cucinelli: il programma

Redazione

Dopo il “caso Lecce” Conte torna in Umbria | Giovedì da Cucinelli: il programma

Dopo la visita al re del cashemere il confronto con alcuni titolari di Pmi | L'imprenditore di Solomeo già protagonista alla Leopolda
Mer, 23/10/2019 - 17:58

Condividi su:


Nel pomeriggio giovedì il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà ospite del cavaliere del lavoro Brunello Cucinelli. Dalle ore 15.30 Conte effettuerà una visita all’azienda a Solomeo, in viale Parco dell’Industria.

A seguire, presso il Teatro Cucinelli di Solomeo, il presidente del Consiglio incontrerà alcuni imprenditori di piccole e medie imprese del territorio.

Giuseppe Conte era già stato in Umbria sabato scorso, quando ha effettuato una visita agli stand di Eurochocolate in centro. Quindi l’atteso incontro a Solomeo, inizialmente previsto per lunedì e poi spostato a giovedì a causa degli impegni di governo legati alla stesura della manovra finanziaria.

Proprio le visite in Umbria, giudicate a fini elettorali, del premier, in un momento particolare per il Governo impegnato appunto nell’elaborazione della manovra, erano state criticate da Fratelli d’Italia, con il senatore Franco Zaffini che aveva presentato un’interrogazione.


Da Goldman Sachs a Conte, la settimana top di Cucinelli


Poi la visita a Perugia, con le  polemiche legate al paragone fatto da Conte, in termini numerici, tra l’Umbria e la provincia di Lecce, con l’obiettivo di non gravare sul futuro dell’esecutivo gli esiti delle elezioni regionali del 27 ottobre.


“L’Umbria come la provincia di Lecce”: quel paragone di Conte più duro da digerire del cioccolato


Ma anche Brunello Cucinelli è stato grande protagonista nello scorso fine settimana. Prima per il matrimonio del campione di tennis Rafa Nadal, che ha scelto un abito dell’azienda di Solomeo che per le sue nozze celebrate sabato scorso a Maiorca.


Rafa Nadal all’altare con un tight Brunello Cucinelli


Quindi, Cucinelli ha parlato alla Leopolda, appuntamento al decimo anno, creato da Matteo Renzi (a cui l’imprenditore di Solomeo è molto legato), che in questa edizione è diventato di fatto il momento fondativo della nuova formazione politica creata dall’ex premier uscito dal Pd, Italia viva.

E chissà che proprio Brunello Cucinelli, che ha declinato l’invito ad essere il candidato presidente dell’Umbria per il centrosinistra ricordando che il suo lavoro è quello di imprenditore, non riesca a far ritrovare il feeling tra Giuseppe Conte e Matteo Renzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!