DOMENICA L'ESAME DI MATURITA' DELLA CLITUNNO - Tuttoggi.info

DOMENICA L'ESAME DI MATURITA' DELLA CLITUNNO

Redazione

DOMENICA L'ESAME DI MATURITA' DELLA CLITUNNO

Sab, 26/09/2009 - 10:30

Condividi su:


La gara persa con la Voluntas ha lasciato qualche polemica. Proprio a metà settimana, a mente fredda e con la consapevolezza di avere ben ponderato il proprio pensiero, mister Bordini ha detto la sua sul derby. Molti gli appunti ai propri giocatori discussi nella consueta analisi del martedì. Complimenti agli avversari bravi a girare a proprio favore gli episodi chiave del match ed una stilettata all'ex principe degli arbitri umbri, Neri di Terni, colpevole (a dire dell'allenatore bianco azzurro) di una pessima gestione dei cartellini che hanno favorito il gioco duro degli avversari soprattutto nei confronti di Tomassoni, Antonini, Mosconi e Fogliani. Qualche riserva poi è stata espressa sulle azioni dei due gol che le immagini televisive mostrerebbero viziate da un fallo (il pareggio) e da un intervento che inizia fuori area in occasione del vantaggio su rigore dei padroni di casa.

Archiviato il derby (e la seconda sconfitta consecutiva), la Clitunno si appresta ad affrontare l'Am98 di Costantini fiera avversaria della Clitunno nel passato campionato di promozione. Il Direttore Sportivo Berretti ben fotografa la formazione termale: “Partita importante contro una squadra che già l'anno scorso ci ha messo in difficoltà fino all'ultima giornata. Una squadra simile alla nostra per il modo di concepire il calcio. Gruppo consolidato nel tempo e gestione finanziaria oculata da parte della società. Ambiente familiare. Hanno caratteristiche come la fisicità che meglio si adattano a questo campionato. Spero che i nostri ragazzi abbiano capito quello che serve in eccellenza: meno individualismi e preziosismi da parte dei centrocampisti e delle punte. Con più concentrazione e determinazione sono convinto che domenica prossima invertiremo la marcia”.

Nella Clitunno è ritornato ad allenarsi Angelantoni ma la sua presenza domenica in campo è in forte dubbio. Buoni i progressi di Protasi che sta bruciando le tappe in vista del suo prossimo ritorno in campo dopo l'infortunio al ginocchio. La probabile formazione: Battistelli, Morosi, Pascolini; Baronci, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Tomassoni, Antonini, Mosconi, Rossi M. 12) Fiorentini, 13) Campana, 14) Serafini, 15) Villa, 16) Santini, 17) Fabbi, 18) Angelantoni. Allenatore Bordini

Arbitrerà Paolo Buchicchio della sezione di Perugia (2 eccellenza, 13 promozione) con gli assistenti Luca Molari e Diego Castellani di Foligno.

Nella giornata spicca il match Campitello – Trestina chi vince potrebbe lanciarsi all'inseguimento della Nestor. Direzione di gara a Lancia di Foligno (10 eccellenza, 20 promozione). Nell'anticipo di sabato la Nestor capolista è impegnata a Spello contro una Julia rinvigorita dagli ultimi movimenti di mercato. Arbitro Ragonesi Marco di Perugia (18 eccellenza, 31 promozione). Nel secondo anticipo il Città di Castello riceve il Gualdo. Chi perde potrebbe entrare in crisi. Direzione di gara ad Agrò di Terni (21 eccellenza, 33 promozione). Il Cannara cerca il riscatto in casa contro la Vis Pretola. Dirigerà Pruscini di C/Castello (9 eccellenza, 20 promozione). Stessa cosa la Grifo Ponte che dopo il cambio dell'allenatore prova a risalire la china in casa contro la Vis Casa del Diavolo. Fischierà Gentileschi di Terni (21 eccellenza, 34 promozione). A Nocera i locali vogliono 3 punti ma la S. Marco vuole confermare le buone prove di queste prime giornate. Direzione di gara a Moretti di Foligno (32 eccellenza, 34 promozione). Un classico a Todi con i padroni di casa che affrontano il Bastia in affanno. In altri tempi una partita d'alta classifica. Infine Narnese – Voluntas. I locali vogliono rifarsi della sconfitta dell'ultimo turno mentre l'11 di Conti vuole confermare la bella prova fornita nel derby contro la Clitunno. Queste ultime due gare saranno arbitrate da un fischietto degli scambi ma il sito internet dell'AIA non riporta il nome del designato.

PROGRAMMA DELLA 5^ giornata di andata

Sabato 26 settembre ore 15,45: Città di Castello – Gualdo (Agrò di Terni); Julia Spello – Nestor (Ragonesi marco di Perugia).

Domenica 27/09/09 ore 15,00: Campitello – Sporting Trestina (Lancia di Foligno); Cannara – Vis Pretola (Pruscini di C/Castello); Clitunno – Am98 (Buchicchio di Perugia); Grifoponte Torgiano – Vis Casa del Diavolo (Gentileschi di Terni); Narnese – Voluntas (CAI scambi); Nocera – San Marco Juventina (Moretti di Foligno); Todi – Bastia (CAI scambi);

CLASSIFICA: Nestor 10; Campitello, Sporting Trestina 9; Todi, Am98 8; Voluntas 7; S. Marco Juventina, Julia Spello 6; Narnese, Nocera 5; Clitunno, Bastia, Cannara 4; Gualdo, Vis Casa del Diavolo 3; Città di Castello, Grifoponte Torgiano, Vis Pretola 2.

PROSSIMO TURNO 6^ giornata di andata – domenica 4 ottobre 2009 ore 15,00: Am98 – Nocera; Bastia – Clitunno; Gualdo – Cannara; Nestor – Todi; S. Marco Juventina – Grifoponte Torgiano; Trestina – Città di Castello; Vis Casa del Diavolo – Campitello; Vis Pretola – Narnese; Voluntas – Julia Spello.

JUNIORES REGIONALE A/2: la formazione di Capotondo sarà impegnata a Nocera (inizio ore 15,45). I bianco azzurri cercheranno di confermare la buona prova casalinga della gara d'esordio contro il Petrignano. Arbitrerà Marco Ambrogioni di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!