Discarica abusiva Padule, Arpa "Rifiuti speciali ma non pericolosi" - Tuttoggi

Discarica abusiva Padule, Arpa “Rifiuti speciali ma non pericolosi”

Davide Baccarini

Discarica abusiva Padule, Arpa “Rifiuti speciali ma non pericolosi”

Ieri sopralluogo congiunto fra l'agenzia regionale, Polizia Municipale, Corpo Forestale e Guardie ambientali WWF, individuata ditta responsabile
Mar, 18/08/2015 - 09:35

Condividi su:


Discarica abusiva Padule, Arpa “Rifiuti speciali ma non pericolosi”

Emergono novità importanti sulla discarica abusiva di 1500 mq scoperta nella frazione di Padule (Gubbio). Proprio ieri (lunedì 17 agosto), infatti, è stato effettuato in zona un nuovo sopralluogo congiunto fra Polizia Municipale, ARPA Umbria, Corpo Forestale dello Stato e Guardie Ambientali del WWF (quest’ultime artefici della scoperta)

L’Arpa ha proceduto alla rilevazione della tipologia dei rifiuti, per la maggior parte speciali ma non pericolosi provvedendo anche al campionamento di alcuni materiali non meglio identificati, per sottoporli ad analisi che ne accertino la natura.

Individuata anche la ditta responsabile dello scarico, nei confronti della quale sono in corso di emissione i provvedimenti previsti dalla nuova legge sugli ecoreati, la n. 68 del 22 maggio 2015. Nel frattempo, l’area rimane sotto sequestro amministrativo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!