Digitale terrestre, nuovo sistema televisivo arriva a Spoleto il 23 novembre - Tuttoggi.info

Digitale terrestre, nuovo sistema televisivo arriva a Spoleto il 23 novembre

Redazione

Digitale terrestre, nuovo sistema televisivo arriva a Spoleto il 23 novembre

Mar, 15/11/2011 - 09:36

Condividi su:


Il vecchio sistema televisivo analogico, in auge da cinquant’anni, verrà abbandonato completamente a favore di un sistema digitale terrestre che garantirà un maggior numero di canali, migliore qualità audio e dell'immagine, la possibilità di accedere a informazioni aggiuntive o a di servizi di informazione di pubblica utilità e minore inquinamento elettromagnetico, perché il digitale terrestre richiede potenze di trasmissione inferiori rispetto a quella analogica.

Il passaggio dal vecchio sistema analogico di trasmissione televisiva al digitale terrestre – il cosiddetto switch-off – avverrà per il territorio del Comune di Spoleto mercoledì 23 novembre. La data è stata comunicata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Per fornire tutte le informazioni necessarie e illustrare le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi nella ricezione del segnale, l'Amministrazione comunale ha organizzato due incontri informativi il 16 e il 17 novembre alle ore 18:30, rispettivamente a San Giovanni di Baiano (in via Alcide De Gasperi presso gli uffici decentrati del Comune di Spoleto) e a Strettura (presso i locali della scuola elementare).

Agli incontri parteciperanno il Vice Sindaco Stefano Lisci, l'assessore Juri Cerasini e i tecnici del Comune di Spoleto. Informazioni utili, sugli accorgimenti per una corretta ricezione del segnali, sono disponibili sui seguenti siti web: http://www.dgtvi.it; http://sites.google.com/site/litaliaindigitale; http://www.tvdigitaldivide.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!