Delivery, permesso Ztl di tipo D - Tuttoggi.info

Delivery, permesso Ztl di tipo D

Redazione

Delivery, permesso Ztl di tipo D

Mar, 21/06/2022 - 09:09

Condividi su:


Delivery, a Terni modificato il regolamento della Ztl per consentire e facilitare gli operatori che consegnano a domicilio con delivery

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri 20 giugno, ha deliberato con 22 voti a favore e 9 astenuti, le modifiche e le integrazioni al regolamento della zona a traffico limitato.
L’atto è stato adeguato alle misure introdotte in fase emergenziale dall’Amministrazione nel 2021 che autorizzavano l’accesso alla ztl agli operatori del settore commerciale e artigianale per la consegna a domicilio dei prodotti, e la sosta di 30 minuti al massimo per le operazioni di carico e scarico.

Permesso Ztl di tipo per il delivery

Le modifiche sono principalmente finalizzate a consentire l’attività commerciale di delivery riconoscendola come una forma di distribuzione ormai collaudata e funzionale alla ripresa economica e dedicando ad essa un nuovo permesso di tipo D, che può essere richiesto per una durata annuale e che dà diritto al transito nella ztl nelle fasce orarie dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 24 al costo agevolato di € 60 (oltre ai diritti di segreteria e bollo).
L’atto è stato presentato dall’assessore alla Mobilità, Federico Cini: “L’introduzione del permesso D consente l’accesso alla Ztl, in alcune fasce orarie, per la consegna dei pasti a domicilio con l’auto. II costo de permesso è di 60 euro per ogni auto.  Si tratterà di una sessantina di permessi in tutto,  con un impatto quindi molto contenuto sul volume complessivo del traffico veicolare”.

Le informazioni sulla procedura di rilascio del permesso saranno disponibili sul sito del gestore del servizio Terni Reti – tel.0744 479711

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!