Danni maltempo, Stirati inoltra richiesta di riconoscimento 'Stato di calamità naturale' - Tuttoggi.info

Danni maltempo, Stirati inoltra richiesta di riconoscimento ‘Stato di calamità naturale’

Redazione

Danni maltempo, Stirati inoltra richiesta di riconoscimento ‘Stato di calamità naturale’

Il sindaco di Gubbio chiede aiuto alla Protezione Civile della Regione "Gli eventi atmosferici del 9 luglio scorso hanno causato molteplici danni e forti disagi"
Ven, 12/07/2019 - 14:50

Condividi su:


Ha lasciato pesanti strascichi la “sfuriata” di maltempo dello scorso 9 luglio, che ha causato la caduta di piante, danni e allagamenti. Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, in queste ore, ha infatti inoltrato alla Protezione Civile della Regione Umbria la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale sull’intero territorio comunale: “Gli eventi atmosferici avversi che si sono abbattuti nel pomeriggio di martedì scorso, hanno causato molteplici danni all’agricoltura, alla viabilità, alle autovetture, agli edifici e più in generale forti disagi alla popolazione e alle attività. Inevitabile inoltrare tale istanza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!