Dal Belgio a Gubbio, in arrivo 41 auto d'epoca in piazza Grande - Tuttoggi.info

Dal Belgio a Gubbio, in arrivo 41 auto d’epoca in piazza Grande

Redazione

Dal Belgio a Gubbio, in arrivo 41 auto d’epoca in piazza Grande

Lo speciale raduno dell'Historical Vehicle Club of Belgium sbarca in Umbria per la sua 27esima edizione
Gio, 02/04/2015 - 18:01

Condividi su:


Dal 30 aprile al 7 maggio, 41 auto d’epoca arriveranno dal Belgio per un raduno speciale. Si tratta di macchine degli anni ’40, ’50 e ’60 che, con  i loro equipaggi, parteciperanno al  ’27th May one Meet’, raduno del 1° maggio, dell’Historical Vehicle Club of Belgium sotto il titolo ‘Umbria si!!!’.

A Gubbio, gli appassionati di Jaguar, Alvis, Alfa Romeo, Rolls-Royce, MG, Austin-Healey, Riley, Porsche, Aston-Martin, Lancia, Lea Francis, Ford Thunderbird, Fiat, potranno vedere le loro auto preferite in piazza Grande lunedì 4 maggio, dalle ore 9 alle 14.

E’ un’iniziativa che si ripete da anni, grazie agli organizzatori Philippe e Margaret Casse, che accompagnano una selezione limitata fra i soci del club in una diversa regione dell’Europa. Dopo le ultime edizioni in Inghilterra, Danimarca e Germania, per la 27esima edizione hanno scelto l’Umbria per far scoprire le bellezze di questa terra e visitare alcune fra sue bellissime città.

Le altre soste prevedono: Perugia, Piazza IV novembre, venerdì 1° maggio dalle ore 10 alle  15; Orvieto, Piazza del Popolo, sabato 2 maggio dalle ore 11 alle 15;  Assisi, Piazza Santa Chiara, lunedì 4 maggio dalle ore 16 alle 18; Montefalco, Piazza Comunale, mercoledì 6 maggio dalle ore 12 alle 14.

Tre visite sul posto, 13.000 km di ricognizione del percorso ed un anno di preparazione sono stati necessari per rendere possibile questo raduno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!