Da Spoleto sostegno a chi combatte la mafia - Tuttoggi.info

Da Spoleto sostegno a chi combatte la mafia

Redazione

Da Spoleto sostegno a chi combatte la mafia

Concerto di beneficenza per realizzare un parco giochi a Corleone
Dom, 19/08/2018 - 12:30

Condividi su:


Tra gli eventi inseriti nel programma dell’Estate Spoletina c’è anche il concerto di beneficenza, per organo,  di Angelo Silvio Rosati e Roberto Petralia, che si terrà il 24 agosto alle 18 nella Basilica di San Ponziano.

“Il sole della Sicilia in concerto a Spoleto” è il titolo dato a questa iniziativa, un ponte della solidarietà lungo da Spoleto sino alla Sicilia. Il ricavato sarà infatti devoluto in parte alla Caritas di Spoleto e in parte per l’acquisto di alcuni giochi per i bambini da sistemare nell’area verde antistante un Santuario che si trova in Sicilia, al confine con il comune di Corleone. Un avamposto contro la cultura mafiosa. “La comunità religiosa che gestisce il Santuario – spiegano gli organizzatori – vorrebbe realizzare un piccolo parco giochi, un’oasi di pace richiamo per i figli e i nipoti di chi ha reso quel posto un luogo dove la terra brucia di odio e di morte”. La comunità religiosa, infatti, è da anni in prima linea contro la mafia e la violenza.

Al termine del concerto ci sarà una cena sul giardino della Basilica di San Ponziano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!